Eleonora Daniele ha rivelato la decisione che ha preso sull’educazione della figlia ed ha lasciato tutti senza parole.
Prima della svolta “Vip“, il Grande Fratello accoglieva tra le sue mura personaggi che non avevano alcuna esperienza televisiva. Lo scopo infatti del reality era quello di osservare delle persone non abituate alle telecamere e di comprendere in che modo queste si sarebbero comportate all’interno di un contesto completamente diverso dal solito, una situazione limite in cui le proprie comodità venivano sradicate e le libertà tipiche della vita casalinga annullate dalla presenza di molteplici coinquilini.
Quelle persone che riuscivano a colpire il pubblico avevano poi la chance di avviare una carriera nel mondo dello spettacolo. A dire il vero non sono tanti coloro che ci sono riusciti, in parte perché al di fuori del contesto reality non possedevano un talento tale da consentirgli di avviare una carriera vera e propria, in parte perché con il passare del tempo la “Spinta” della trasmissione è diminuita.
Ancora meno sono coloro che hanno avuto una carriera di tale successo da fare dimenticare i loro inizi. Uno di questi è sicuramente Luca Argentero. L’attore prima doveva richiedere in modo esplicito di non essere etichettato come “Quello del Grande Fratello“, mentre adesso quasi più nessuno si ricorda che la sua carriera è iniziata con un reality.
Un’altra che negli anni è stata in grado di cancellare la sua nascita televisiva è stata Eleonora Daniele. Anche lei è divenuta nota come concorrente della trasmissione Mediaset, tuttavia ben presto il pubblico si è dimenticato dei suoi esordi e adesso tutti la identificano con il programma che conduce quotidianamente su Rai Uno e che quest’anno la vedrà al timone per l’undicesima volta consecutiva: Storie Italiane.
Eleonora Daniele raddoppia: i prossimi progetti della conduttrice Rai
Nel corso di questa lunga estate, Eleonora Daniele si è goduta le meritate ferie insieme al marito Giulio Tassoni e alla figlia Carlotta. Lo scorso 20 agosto la conduttrice ha compiuto 47 anni e li ha festeggiati insieme alla sua famiglia all’Argentario, meta estiva scelta per concludere le vacanze e recuperare le energie in vista di una nuova stagione televisiva che la vedrà come assoluta protagonista.
A partire dal prossimo 11 settembre, infatti, Eleonora riprenderà il suo posto alla conduzione di Storie Italiane, programma che ha permesso a lei di guadagnare il plauso del pubblico e della critica e ai suoi fan di conoscerne sia l’etica lavorativa (in occasione della gravidanza, ad esempio, ha lavorato sino a poco prima del parto) sia un lato maggiormente intimistico. Spesso infatti la conduttrice si lascia coinvolgere dalle storie che racconta, palesando una grande empatia nei confronti del prossimo ed una sincera sensibilità.
Sensibilità e empatia sono proprio le caratteristiche che la fanno percepire al pubblico come “una di loro“. Non vi è dubbio che il successo della trasmissione di Rai Uno sia legato a doppio filo al legame che la conduttrice è riuscita a stabilire con il proprio pubblico e la dirigenza Rai lo sa bene. Lo scorso anno il successo ottenuto è stato premiato con l’esperimento “Storie di Sera” che a quanto pare verrà riproposto in questa stagione.
Intervistata dal settimanale ‘Nuovo‘, la Daniele ha confermato che la vedremo anche di sera: “Torno con Storie di Sera il 23 ottobre in seconda serata. Si tratta di uno spin-off di Storie Italiane dal sapore differente, più intimistico e adatto ad un pubblico serale. Si dà più spazio al racconto e alla possibilità di guardarsi negli occhi“. Le tematiche dovrebbero dunque rimanere le stesse – ovvero i fatti di cronaca più importanti – ma il taglio della trasmissione dovrebbe cambiare in modo radicale, dando maggiore spazio all’approfondimento.
Le novità non si esauriscono a questo, visto che proprio la Daniele è stata scelta come sostituta di Federica Sciarelli per la conduzione del programma ‘Doc – Dottori in corsia‘, sulla quale ha detto: “Ho accettato la proposta con entusiasmo, è un prodotto che sensibilizza sui bambini, la malattia e il coraggio dei medici“.
La scelta di Eleonora Daniele sull’educazione della figlia Carlotta
I maggiori impegni lavorativi sono un segno di apprezzamento da parte della Rai per quanto fatto in questi anni. Ciò nonostante la conduttrice non ha alcuna intenzione di permettere al lavoro di toglierle il tempo insieme alla sua Carlotta. I suoi fan sanno quanto Eleonora abbia desiderato rimanere incinta – ha preso questa decisione dopo aver superato i 40 anni ed è diventata madre a 44 – e quanto sia legata alla figlia.
In più di un’occasione, inoltre, l’ex gieffina ha esplicitato la sua convinzione che Carlotta sia un dono del fratello scomparso da qualche anno. Eleonora era molto legata a Luigi e la sua morte le ha lasciato dentro un solco talmente profondo da non poter risanare. Qualche tempo dopo è nata lei, la gioia più grande della sua vita nonché l’unica cosa che è stata in grado di restituirle il sorriso perso dopo il lutto.
Qualsiasi impegno abbia, dunque, la conduttrice troverà sempre il tempo per stare insieme alla figlia. Di questo ha parlato proprio nella recente intervista concessa a ‘Nuovo‘, spiegando il perché abbia deciso di non affidarsi ad una tata: “Ogni tanto mi guarda con i suoi occhioni e mi dice ‘Mamma, la tata non la voglio’, così io e mio marito cerchiamo di darle il nostro tempo. Si fanno delle acrobazie, dei sacrifici, ma alla fine tutto è ripagato dall’amore di nostra figlia“.