Nel corso di una recente intervista, la nota conduttrice si è aperta parlando della sua famiglia, con una rivelazione inaspettata sulla figlia.
Giornalista e conduttrice con un passato da attrice alle spalle, Eleonora Daniele si sta godendo le ultime giornate estive prima di tornare al lavoro. La prossima stagione televisiva la vedrà impegnata al timone di due trasmissioni: Storie italiane e lo spin-off Storie di sera. In una recente intervista, si è lasciata andare ad alcune rivelazioni su cosa aspettarsi dalle nuove puntate, per poi parlare della sua amata famiglia.
Il pubblico ha imparato a conoscerla all’inizio del 2000, con il suo ingresso nella casa del Grande Fratello. Il reality show l’ha portata alla notorietà e, in seguito all’esperienza, si è lanciata nel mondo della recitazione entrando nel cast de La squadra e di Un posto al sole. Dopo essersi divisa tra cinema e teatro per qualche tempo, Eleonora Daniele ha debuttato come conduttrice nella trasmissione Unomattina.
È stata il volto del programma per ben 6 anni prima di passare alla conduzione di Linea Verde e, successivamente, Estate in diretta. La consacrazione, per la giornalista, è arrivata con Storie vere (il cui nome è stato cambiato, in seguito, in Storie italiane), che conduce dal 2017. Dalla scorsa stagione televisiva si occupa anche dello spin-off Storie di sera.
Eleonora Daniele, pronta per una nuova stagione televisiva ricca di impegni
Sono tanti i successi che si sono alternati nel corso della carriera di Eleonora. Dopo essersi dedicata alla recitazione per diversi anni, la giornalista ha deciso di concentrarsi sulla conduzione, con ottimi risultati. Non sorprende, quindi, che sia stata confermata anche per la prossima stagione televisiva con i suoi due programmi.
Una grande soddisfazione per la giornalista, come affermato dalla stessa nel corso di una recente intervista per il settimanale Nuovo Tv. Eleonora, da ormai 11 anni, è al timone di Storie italiane, una trasmissione che per lei rappresenta “una creatura che cresce sempre di più e bene”. Mentre Storie di sera è un progetto che ha visto luce solamente nella stagione appena conclusa, riscuotendo molti apprezzamenti.
La Daniele ha rivelato ai lettori cosa aspettarsi dalla prossima edizione, dai “casi di cronaca già trattati” alle “storie legate all’attualità”. La conduttrice non vede l’ora di tornare a raccontare le vicende che, di volta in volta, tengono gli spettatori incollati davanti allo schermo. E, allo stesso modo, il suo pubblico attende con impazienza di poterla seguire nuovamente.
Il matrimonio con Giulio Tassoni e la nascita della piccola Carlotta
Alla giornalista spetta un periodo ricco di impegni, che dovrà riuscire a conciliare con la sua vita privata. Dal 2019 è sposata con Giulio Tassoni, un famoso imprenditore che conosce da ormai più di 20 anni. I due sono convolati a nozze nella Capitale dopo 16 anni di fidanzamento e, nel 2020, sono diventati genitori della piccola Carlotta.
La Daniele ha parlato in diverse occasioni della sua gravidanza, arrivata dopo i 40 anni, e di come tutto sia avvenuto in maniera totalmente naturale in seguito al suo matrimonio. La nascita di sua figlia è stata un “miracolo” per lei che, in pochissimo tempo, le ha stravolto totalmente la vita.
Carlotta ha portato una gioia e un amore che, prima, non aveva mai immaginato di poter provare. E nonostante i numerosi impegni lavorativi, la conduttrice fa sempre il possibile per far sentire la sua vicinanza alla figlia, che spesso e volentieri si rifiuta di passare il tempo con la baby-sitter, come ammesso da Eleonora.
La confessione sulla figlia: i sacrifici per amore
“Ogni tanto mi guarda con i suoi occhioni e mi dice: ‘Mamma, la tata non la voglio'” ha raccontato la giornalista nel corso della sua intervista a Nuovo Tv. Per lei e il marito è impossibile resisterle: “Cerchiamo di darle tutto il nostro tempo e di esserci in tutti i modi” ha proseguito la Daniele.
Certo, a volte è necessario fare “un po’ di acrobazie” e “qualche sacrificio” ma ne vale assolutamente la pena, davanti all’amore sconfinato della dolcissima Carlotta. Le difficoltà non mancano, com’è ovvio che sia, ma Eleonora non potrebbe essere più felice di così. Tra pochi giorni la conduttrice festeggerà il suo quarto anno di matrimonio con Giulio e sente che la sua vita non potrebbe essere più meravigliosa.
La Daniele, infatti, può sempre contare sul marito – pronto a supportarla in ogni occasione – e sulla figlia. La conduttrice, inoltre, è estremamente legata ai suoi genitori: ha un bellissimo rapporto con la madre, Iva, e il padre, Antonio, e il suo unico dispiacere è vivere lontana dalla prima.