Un seconda giovinezza per Elisabetta Canalis che a più di quarant’anni può vantare ancora un fisico da fare invidia alle modelle più giovani.
Sembrava ieri quando la poco più che vent’enne Elisabetta Canalis faceva il suo debutto in televisione, invece sono già passati ben 24 anni. All’epoca una giovanissima ragazza che, dopo aver conseguito gli studi classici al liceo, ha lasciato Sassari per trasferirsi a Milano in cerca di fortuna. Dopo aver provato ad iscriversi all’università, ha capito che quella che non era la strada migliore per lei e ha cambiato drasticamente i propri piani.
Passando dallo studiare lingue e letteratura straniere a tentare la sorte nel mondo dello spettacolo. Fu alla fine dello scorso millennio che la Canalis provò a fare il suo debutto in televisione, traguardo raggiunto grazie alla partecipazione come velina mora per Striscia la Notizia: quelli sono stati i tre anni più importanti per la sua carriera. Oggi la showgirl sarda si gode la notorietà specialmente sui social e sul ring.
La showgirl ha deciso di reinventarsi gettandosi nel mondo della kickboxing, disciplina sportiva che l’ha vista anche debuttare in incontri ufficiali avendo il più delle volte la meglio sulle avversarie. Merito di uno stile di vita sano, di una corretta dieta e di tanto allenamento. Tutte scelte che non le hanno permesso solo di vincere diversi titoli ma anche di mantenersi in grandissima forma nonostante l’età passi anche per la bella influencer.
Il segreto della sua forma fisica, Elisabetta Canalis ha confessato sui social
Oggi Elisabetta Canalis ha 45 anni ma nonostante questo è ancora una delle bellezze italiane più apprezzate non solo in tutto lo Stivale ma anche in giro per il mondo. Un’autentica seconda giovinezza per la modella originaria di Sassari che grazie allo sport sembra aver trovato una nuova strada da percorrere, è infatti in buona parte merito della kickboxing se la modella può vantare ancora un fisico invidiabile.
Praticare questa disciplina ad alti livelli, gli incontri della Canalis sono stati trasmessi anche su Dazn, ha spinto l’attrice a dedicarsi moltissimo alla cura del corpo, forse ancor di più rispetto agli anni passati. Come fa quindi Elisabetta Canalis ad essere in forma smagliante? Merito principalmente di una dieta sana ed equilibrata. Fatta di tanta acqua, sui social ha ammesso di bere circa tre litri d’acqua al giro, e di buon cibo, le sue giornate iniziano sempre con ricche colazioni dove spesso e volentieri non disdegna i cornflakes.
Dopodiché, intorno all’ora di pranzo, arriva il momento di un nutriente frullato di banane accompagnato da proteine in polvere e da burro di arachidi. Poi, il bello, viene a fine giornata quando a cena ha dichiarato di mangiare di tutto: dai carboidrati alle proteine. Tutto questo senza dimenticare di assumere integratore ed elettroliti, anche se la stessa influencer ha ammesso non essere particolarmente precisa.
Ovviamente per avere un fisico scolpito mangiare bene è fondamentale ma non basta, bisogna anche dedicarsi all’esercizio, la Canalis lo sa ed è per questo che cerca di allenarsi almeno tre volte alla settimana. Prediligendo il combattimento ma non disdegnando nemmeno i pesi o altre attività come il pilates. A completare il tutto, ha ammesso la stessa influencer sui social, anche qualche crema per rassodare il corpo.
La suocera fonte d’ispirazione per la modella: ecco chi è la madre del suo ultimo compagno
Come detto in questi anni la Canalis ha avuto modo di farsi apprezzare in Italia ma anche all’estero, soprattutto negli Stati Uniti. Lì la showgirl ha anche conosciuto la sua ultima fiamma, il chirurgo Brian Perri, un uomo che è tornato a farle battere il cuore dopo le numerose delusioni. Peccato, però, che di recente anche il loro amore sia finito e i due avrebbero separato le loro strade. Nonostante questo la Canalis è rimasta molto legata a sua suocera.
Una donna di di 90 anni che l’influencer ha sempre guardato con ammirazione. Soprattutto perché nonostante l’età non si è fatta abbattere da niente: né dal covid preso in un paio di occasioni e né dalle 12 gravidanze avute. Ancora oggi la donna svolge tutte le attività di una qualsiasi altra persona e questo è grandissima fonte di ispirazione per la modella sarda che spera di arrivare alla sua età nella stessa condizione.