Oggi è famosissima e tutti la amano, ma sapete che lavoro faceva Elodie prima del successo? Incredibile, ma è proprio così.
Con l’arrivo della bella stagione, sono tantissime le canzoni che stanno suonando nelle nostre radio e che stanno rendendo ancora più indimenticabile questo periodo. Quella, però, che sicuramente è al primo posto è ‘Pazza musica’ di Marco Mengoni ed Elodie. Dal ritmo latineggiante e una melodia tutta da ballare, il singolo ha saputo conquistare tutti sin dall’inizio, ottenendo subito dei grandi risultati.
Dopo l’impressionante esperienza al Festival di Sanremo, che le è costato il nono posto, Elodie è ritornata sulla scena musicale in coppia con Marco Mengoni, dimostrando ancora di più di essere un’artista a 360 gradi. La sua bellezza è spiazzante, ma è la sua energia e bravura a conquistare tutti e a renderla completamente diverse da tutte le altre.
Sin dalla sua prima apparizione nella scuola di Amici, Elodie ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter sfondare in questo mondo. E, a distanza di più di 10 anni dal suo esordio nel talent di Maria De Filippi, possiamo confermare quanto appena affermato. Siete curiosi, però, di sapere cosa faceva prima di diventare famosa? La passione della cantante è sempre stata la musica, ma non sempre Elodie è riuscita a nutrirsi di questo.
Elodie prima del successo, sapete che lavoro faceva? In pochi lo immaginano
Tutti amano Elodie e in tanti adorano cantare e ballare le sue canzoni, ma forse in pochissimi sanno ogni cosa sul suo conto. La vera e propria scalata verso il successo è avvenuta subito dopo la partecipazione ad Amici, ma cosa faceva la cantante prima di diventare famosa?
A svelare ogni cosa sul suo passato, è stata proprio la diretta interessata. Nel corso di una sua recentissima intervista a ‘La Repubblica’, Elodie non ha potuto fare a meno di fare riferimento alla sua carriera di oggi e agli incredibili risultati ottenuti, ma ha anche voluto ricordare il suo passato.
Forse non tutti lo immaginano, ma Elodie prima del successo ha lavorato come cubista. In una sua vecchia intervista a Francesca Fialdini, la cantante ha raccontato di essersi trasferita a Lecce per amore. E di essere subito andata a lavorare come cameriera. Dopo aver ricevuto la proposta di iniziare un impiego come cubista, la romana ha completamente stravolto la sua vita.
Alla famosa conduttrice, infatti, la Di Patrizi ha raccontato di essere stata parecchio titubante all’inizio, perché temeva fortemente dei giudizi degli altri, ma di aver imparato tantissimo.
Com’è cambiata dai tempi di X-Factor?
Oggi è bellissima e il suo fascino è capace di far perdere la testa a chiunque, ma siete curiosi di sapere com’è cambiata Elodie dai tempi di X-Factor?
Forse non tutti lo ricordano, ma – ancora prima di entrare a far parte della scuola di Amici – la Di Patrizi ha tentato di accedere ad un altro talent. Parliamo di X-Factor, il programma di Rai Due che ai tempi aveva in giuria Morgan, Simona Ventura e Mara Maionchi. Guardate, però, com’è cambiata la cantante da allora:
Era giovanissima, Elodie ai tempi di X-Factor, eppure la sua bellezza era già visibile ad occhio nudo. Certo, il suo viso oggi è molto più da donna e il suo livello di maturità è completamente diverso da allora, ma per il resto la cantante non sembrerebbe essere affatto cambiata.
Dopo la sua esperienza nel talent di Rai Due, che purtroppo non le è andata come credeva e voleva, Elodie ha scelto di rimettersi in gioco – seppure dopo anni – nella scuola di Amici. Anche in questo caso, il suo percorso non si è concludo nei migliori dei modi, ma il successo che ne è conseguito è stato impressionante. Dopo il programma di Maria De Filippi, Elodie ha cavalcato la cresta dell’onda, ottenendo grandi riconoscimenti. Non solo, quindi, il palco di Sanremo come cantante che co-conduttrice, ma ha anche dato vita alla sua carriera da attrice, che le è valso il tanto ambito David di Donatello.
Insomma, una carriera impressionante, quella di Elodie, che non sembrerebbe affatto fermarsi qui.