Elodie, la ricordate come allieva di Amici? Completamente diversa: eccola alla scuola di Maria De Filippi diversi anni fa.
Sono diversi anni ormai che Elodie è uno dei nomi più celebri del mondo della musica italiana; oggi è tornata ancora una volta protagonista al Festival di Sanremo, sicuramente con molta più maturità (e successi alle spalle) rispetto alla precedenti partecipazioni, tanto che per molti potrebbe essere tra i favoriti.
Come sappiamo, la carriera di Elodie è comunque iniziata lì dove hanno preso il via quelle di Emma, Alessandra Amoroso e tantissimi altri: Amici. Ve la ricordate al talent show di Maria De Filippi? Eccola, completamente diversa rispetto a come siamo abituati a vederla ora.
Elodie, da Amici ad oggi un successo travolgente
Attualmente in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo, Elodie è sicuramente uno dei concorrenti favoriti alla vittoria finale; la cantante romana, in gara col brano Due, è prontissima a spopolare nuovamente, proprio poco prima che uscirà la docu-serie per Amazon Prime Video Sento ancora la vertigine.
Un periodo veramente d’oro per Elodie, che di recente si è anche sperimentata come attrice protagonista (in Ti mangio il cuore) ed è diventata un personaggio televisivo a tutti gli effetti, tra sponsorizzazioni e shooting come modella; amatissima per il suo talento, viene sempre elogiata anche per la sua bellezza. Ma ve la ricordate diversi anni fa, al suo esordio ad Amici? Eccola, davvero diversa rispetto ad oggi.
La cantante al talent show di Maria De Filippi: look completamente diverso
Oggi 32enne, la cantante ha partecipato ad Amici quando era molto più giovane, una ventenne ancora piena di sogni e con la voglia di mettersi in mostra nel mondo della musica. La sua partecipazione al talent show ha segnato sicuramente un punto di svolta nella sua carriera, considerando come da lì abbia poi inciso diversi album, partecipando a Sanremo più volte e arrivando ad aumentare sempre di più la sua notorietà. Diverse cose sono cambiate nella vita di Elodie, a partire dal look; al programma di Canale 5 si è presentata con dei capelli cortissimi rosa, mentre oggi la vediamo sfoggiare i suoi lunghi capelli mori; una crescita esponenziale, che l’ha portata a maturare come artista e come donna, diventando inoltre una vera e propria icona di sensualità.
All’edizione di Amici a cui ha preso parte, nel 2015, Elodie si piazza alla fine al secondo posto, vincendo comunque il Premio della critica giornalista Vodafone e quello RTL 102.5; primissimi riconoscimenti di una carriera che, da quel momenti in poi, sarà davvero ricca di soddisfazioni. Elodie riuscirà ad aggiungere la ciliegina sulla torta e a portarsi a casa anche il trofeo di Sanremo? I suoi fan ci sperano, ma di certo a prescindere dalla classifica finale della kermesse questo momento per la cantante è veramente magico.