Emanuele Filiberto, il perdono della moglie dopo tanta sofferenza: retroscena inedito

Emanuele Filiberto ha rivelato un retroscena inedito sulla sua vita privata. La confessione riguarda il suo matrimonio.

I membri delle casate reali sono sempre accompagnati da un certo fascino. Classe, fascino ed eleganza che li porta ad essere dei personaggi molto amati dal pubblico. Tutto ciò che accade ad un principe o un duca sembra essere degno di nota. Difatti, nel corso degli anni, si è sviluppato come una sorta di gossip che riguarda solo coloro che hanno il sangue blu.

Emanuele filiberto, confessione sulla moglie
Una confessione inaspettata quella di Emanuele Filiberto di Savoia sulla presunta crisi con la moglie (Foto Ansa) – grantennistoscana.it

In Italia la monarchia non c’è più da un bel po’ di decenni ed il ricordo delle teste coronate non è neanche così positivo. Tuttavia la vita dei discendenti di casa Savoia ha sempre attirato l’attenzione dei cittadini italiani, nonostante non ci sia più un legame di diretta sudditanza. Le avventure di Vittorio Emanuele di Savoia hanno riempito le pagine dei rotocalchi. Le vicende più scambrose sono state diffuse dai giornalisti e lette da italiani e non.

Emanuele Filiberto è l’unico figlio di Vittorio Emanuele e di sua moglia Marina Doria. Nato in Svizzera e ben lontano dall’ambiente italiano. Tuttavia il richiamo delle origini non ha tardato a farsi sentire, e ben presto il giovane ha voluto rimettere piede in terra italiana. Un confine difficile da varcare, non certo dal punto di vista geografico quanto ideologico.

Messe da parte le vicende legata alla Corona, appare interessante concentrarsi sulla vita privata di Emanuele Filiberto. Felicemente sposato con Clotilde Courau. I due si sono uniti in matrimonio nel 2003 ed hanno due figlie: Vittoria e Luisa. Proprio riguardo al suo matrimonio c’è un retroscena, di cui non tutti sono a conoscenza.

Emanuele Filiberto e il retroscena del suo matrimonio

Emanuele Filiberto e Clotilde Courau sono sposati da vent’anni. Attrice lei, personaggio televisivo proveniente da una famiglia reale lui. Due giovani provenienti da contesti e culture differenti, eppure sono stati in grado di dare vita ad un nucleo familiare solido. In vent’anni sono cresciuti, maturati sia come persone che come genitori. Ed oggi raccolgono i frutti di quello che, con pazienza e dedizione, hanno creato.

Emanuele filiberto, confessione sulla moglie
Il Principe Emanuele ha parlato dopo anni del suo matrimonio (Foto Ansa) – grantennistoscana.it

Non sono mancate le voci di tradimento, del resto si tratta di due personaggi molto in vista. Difatti i gossip non mancano mai, e talvolta ingigantiscono alcune vicende. Tuttavia a sentir parlare oggi Emanuele Filiberto il matrimonio fra lui e la consorte appare imperturbabile. I due hanno attraversato momenti difficili e la crisi non è certo mancata. Nelle tempeste si comprende davvero quali siano le cose e le persone importanti. Il figlio di Marina Doria e Vittorio Emanuele, in una recente intervista, ha espresso le sue parole di stima ed amore verso la moglie.

Gestione cookie