Una carriera ricca di successi per Emma Marrone che prima di diventare una cantante famosa ha dovuto fare anche altri lavori.
Tutti oggi conoscono e apprezzano Emma Marrone, tra le più importanti cantautrici contemporanee sbocciata ormai diversi fa grazie allo storico format di Maria De Filippi intitolato Amici. Era il 2009 ed il talent show si affacciava alla sua stagione numero nove, edizione più ricca che mai visto che oltre alla cantante originaria di Firenze erano presenti anche Pierdavide Carone, anche lui diventato famoso dopo aver vinto il premio della critica, e Stefano De Martino.
Noto danzatore che durante le riprese della trasmissione iniziò una storia sentimentale proprio con Emma. Relazione tanto discussa poi interrottasi bruscamente anche, se non soprattutto, a causa di Belen Rodriguez. Insomma, i primissimi anni duemila hanno sancito un punto di svolta per l’artista oggi sulla soglia dei quarant’anni che ha sempre provato grandissimo amore per la musica, anche se il suo ingresso in questo particolare campo non è stato propriamente immediato.
Prima di diventare famosa e prima ancora di partecipare al format, la vita della giovane cantante era molto diversa. Oggi Emma è un’artista di successo che è riuscita ad ottenere fan in tutta Italia, ciononostante, da giovanissima, prima di abbracciare il successo, la vita l’ha portata a svolgere anche altri mestieri. La strada che l’ha portata alla fama nazionale è stata più lunga del previsto.
La carriera di Emma Marrone, cosa faceva prima della vittoria di Amici
Se oggi Emma è tra le cantanti italiane più amate, non solo nel Bel Paese, il merito è anche di suo padre Rosario, anch’egli musicista, che quando si è accorto della predisposizione di sua figlia nei confronti del canto ha deciso di inserirla subito all’interno delle sue band. Le prime apparizioni di Emma sul palco risalgono perciò alla sua infanzia, all’epoca ebbe modo di esibirsi con i Karadreaon e gli H20, entrambe band dove il padre suonava la chitarra. Poi, però, quando l’artista è diventata adulta, la vita l’ha messa di fronte ad una realtà ben diversa.
Inizialmente il canto e la musica per Emma erano soprattutto un gioco, anche se la passione era tanta, per questo motivo dopo aver conseguito gli studi al liceo classico, dove come argomento d’esame ha portato proprio la musica, la cantautrice ha iniziato a lavorare prima come magazziniera e poi come commessa. Esperienze durante un paio d’anni per Emma prima di gettarsi definitivamente nel mondo della musica.
Il suo debutto nel professionismo musicale è giunto nel 2003, quando militava nel trio totalmente femminile chiamato Lucky Star. Periodo particolarmente ricco di successi e di occhi puntati addosso, specialmente per quanto riguarda la leader della band che suscitò particolare curiosità soprattutto perché era lei a scrivere tutti i testi delle loro canzoni. Fino al 2009 Emma ha fatto parte di diverse band, in alcune di questi erano presenti anche dei membri della sua famiglia, poi è arrivato il grande salto grazie alla partecipazione ad Amici.
La vita sentimentale dell’artista, rumors parlano di un ritorno di fiamma tra lei e Stefano De Martino
La vittoria del talent show ha cambiato per sempre la vita di Emma Marrone che oltre ad aver ottenuto i migliori contratti con le più blasonate etichette, ha anche occupato le prime pagine delle riviste di gossip per via della sua storia con Stefano De Martino. Lo stesso che proprio di recente sembrerebbe essere nuovamente piombato nella vita della cantante. Periodo di crisi tra l’ex ballerino oggi showman e Belen, secondo diversi fonti i due avrebbero nuovamente rotto.
A mettere il carico da novanta su questa delicata storia ci hanno pensato diversi esperti del genere che hanno detto di aver visto la cantante e il presentatore insieme in quel di Capri. De Martino è fuggito nella sua terra d’origine per le vacanze e lì si sarebbe incontrato con la sua ex fiamma per un redez-vous, la notizia ha del clamoroso. Cosa sia successo tra i due ancora non si sa ma ciò che è certo è che hanno passato del tempo insieme.