Emma Marrone è intervenuta alla Festa del Cinema di Roma, in occasione della presentazione del film di cui è protagonista. Nell’occasione il suo pensiero è andato a chi non c’è più. A chi?
Si parla sempre di come il tempo guarisca le ferite. Ma il tempo necessario è variabile, perché le ferite non sono tutte uguali. Per quelle più profonde il tempo può anche non bastare mai, perché, con il tempo, quelle ferite vengono assorbite dal nostro cuore, dalla nostra mente e diventano, più che mai, parte di noi.
Emma Marrone sta vivendo un periodo dove la carriera artistica prosegue il suo cammino, a fronte di una vita privata che qualche settimana fa ha ricevuto uno schiaffo violento. Una perdita che si è soliti definire naturale, ma la perdita di un genitore non è mai naturale, è soltanto definitiva. Purtroppo.
Emma Marrone e la perdita di suo padre
Quante volte abbiamo visto il papà di Emma Marrone sui profili social della cantante ed attrice. Una volta è stato immortalato con addosso l’iconica maglietta di Amici, lì dove la bellissima avventura artistica di sua figlia aveva preso il via. Papà Rosario se ne è andato il 5 settembre scorso, dopo una battaglia durata un anno contro la leucemia. Emma Marrone è ancora nel pieno di quel dolore devastante ed anche se le occasioni dove sorridere ed essere felice non le mancano di certo, quel pensiero ha il sopravvento su tutto e su tutti.
La cantante di Firenze ha partecipato alla Festa del Cinema di Roma. L’occasione le è stata offerta dalla presentazione del film, Il ritorno, pellicola di cui è protagonista. Poi, così come avviene per le star del grande schermo, anche la cantante ed attrice si è intrattenuta con il pubblico presente, rispondendo alle domande che le venivano poste. Per Emma Marrone è stato anche il momento per i ringraziamenti più sinceri nei confronti di coloro che le hanno permesso di vivere un’esperienza cosi intensa, nonostante sia capitata nel momento più difficile della sua vita.
E le sue parole pronunciate sul palco hanno profondamente emozionato il pubblico in sala. Cosa ha detto Emma Marrone?
Gli ultimi mesi insieme a lui
Parlando della malattia che aveva colpito il suo papà, Emma Marrone ha detto che: “Quando giravo il film era già ammalato. Ringrazio tutte le persone sul set che mi hanno aiutato. Ho avuto la possibilità, ad un certo punto, di dire arrivederci e grazie per andare da lui: mi sono potuta permettere di passare con lui gli ultimi mesi fianco a fianco fino alla fine“, queste le sue parole riportate da today.it.
L’aver vissuto accanto al suo papà fino alla fine può soltanto leggermente alleviare quel dolore devastante. Si parla sempre di come il tempo guarisca le ferite, per Emma Marrone il tempo è ancora fermo a quel 5 settembre. Chissà, se per alleviare il suo dolore, immagina papà Rosario, finalmente sereno e libero dal male, con la sua chitarra e con addosso quella maglietta iconica di Amici.