Erica, irriconoscibile e finalmente felice dopo Vite al limite: la storia commovente

Il percorso di guarigione le ha stravolto la vita, oggi Erica è una persona completamente nuova. Le foto sui social sono impressionanti

È una delle storie più toccanti della stagione 5 di Vite al Limite quella di Erica Wall. Era il 2017 quando è entrata in clinica dal dottor Nowzaradan, pesava 300kg. La sua dipendenza dal cibo ha radici profonde, nella sua infanzia soprattutto, visto il rapporto con i propri cari non proprio idilliaco.

Che fine ha fatto Erica Wall di Vite al Limite
Erica Wall pesava 300kg, si è salvata grazie a Nowzaradan  – grantennistoscana.it (fonte foto Youtube @tlc uk)

Non solo, perché oltre ad aver avuto più di qualche problema con mamma e papà, è stata sfortunata anche in amore. Tante disavventure in adolescenza, mentre il suo fidanzato  Jimmy non sembra funzionare granché – non ci sono indizi che rivelino l’attuale situazione della coppia. La ricordiamo disperata sull’aereo che dalla California l’ha portata fino a Houston, dove ha sede l’ormai celebre struttura che accoglie pazienti in sovrappeso estremo.

Lo faccio perché così avrò una speranza di vivere. Come sono arrivata a questo punto? Sono uno zimbello per tutti. Non ho altre opzioni, è la mia unica chance”, parlava così a inizio puntata poi l’ennesimo miracolo del medico iraniano. Erica perde fino a 100kg già nelle prime settimane, consentendo allo staff di prepararla per il tanto agognato bypass gastrico. Oggi, a sei anni dall’operazione, è una donna totalmente diversa.

La storia di Erica Witt: pesava 300kg, l’ha salvata Nowzaradan

Erica Wall è la figlia più grande in famiglia, ha un fratello e una sorella. Non corre più buon sangue da quando la loro frustrazione è alle stelle: si sentono impotenti davanti al suo disturbo alimentare. Le chiedono di cambiare, di avere un po’ di amor proprio, ma Erica ha sempre fatto muro. Non ha mai seguito i loro consigli e solamente grazie al ricovero a Houston è riuscita a invertire la rotta. La sua vita infatti è stato un susseguirsi di ostacoli posti dal destino tra lei e la felicità.

Il padre l’ha presa di mira sin da piccola per il suo aspetto e non sono stati rari gli episodi violenti con alcuni fidanzati durante l’adolescenza – in diverse occasioni hanno abusato di lei. La procedura del bypass gastrico la conosceva bene: a 17 anni era già finita sotto i ferri per una gastrectomia, intervento da cui non raccolse nessun frutto visto che ricominciò a ingrassare subito dopo.

La cura miracolosa di Nowzaradan, come ha salvato Erica Wall
Erica è arrivata a Houston in condizioni disperate – grantennistoscana.it (fonte foto Youtube @tlc uk)

Tra le altre cose le è venuto a mancare anche il supporto incrollabile della madre, l’unica che le ha fornito un sostegno solido e parole di conforto. Un incidente in macchina le è stato fatale; uno dei rimpianti più grandi per Erica è stato non poterle dire addio come avrebbe voluto. Durante il ricovero in ospedale non se l’è sentita di darle un ultimo bacio per paura di inciampare sui tubi ai quali era collegata.

Arriva dal dottor Now in condizioni abbastanza precarie e disperate. Non ha più una vita indipendente, non riesce a camminare e l’unico famigliare con cui manteneva ancora i rapporti era sua nipote – che tra l’altro ha alimentato la sua ossessione per il cibo, esaudendo qualsiasi suo desiderio di junk food. Nonostante l’incertezza iniziale, Erica riesce a riconquistare la salute seguendo una dieta ferrea e tenendo alta la concentrazione sul proprio obiettivo.

Erica Wall, cosa fa oggi? Le ultime notizie

Erica pare sia rimasta sulla giusta strada, nonostante non vi siano notizie sostanziose sulla sua situazione attuale. Ai fan che hanno seguito con passione la sua storia non rimane che sperare che non sia ricaduta nelle tentazioni che l’avevano ridotta in fin di vita. L’ultimo messaggio postato su Facebook risale al 2020, una nota poco chiara probabilmente riferita al suo (presunto) ex Jimmy – parlava del rimanere innamorati nonostante la separazione.

Le foto impressionanti di Erica Wall
Sorride Erica in uno degli scatti più recenti: la sua vita è cambiata – grantennistoscana.it (fonte foto Facebook @Erica Lynn Wall)

Proprio la presenza di Jimmy era stata fondamentale per arrivare a guarigione, tornare insieme al fidanzato rafforzò le sue motivazioni. Dal canto suo, l’uomo ha cercato di fornire il massimo sostegno nel momento più delicato, nonostante poi l’epilogo non sia stato quello che tutti si aspettavano. Dopo essersi trasferiti a Houston infatti si sono lasciati. Il motivo? Un litigio durante il trasloco: lei avrebbe portato troppe cose sue dal vecchio appartamento.

I saliscendi della loro tormentata storia d’amore le avevano causato nuovamente un grosso disagio, si era di nuovo rivolta al cibo per cercare un po’ di consolazione. Eppure, per diverso tempo Erica non ha cambiato l’immagine del proprio profilo, tenendo quella di loro due ancora innamorati intenti a baciarsi. Gli ultimi scatti invece la ritraggono sorridente, sembra stia affrontando la propria esistenza con un piglio nuovo e mostra una trasformazione fisica impressionante.

Gestione cookie