Attenzione a come usi la lavatrice, questo errore potrebbe costarti davvero caro: rischi di rovinarla per sempre e di spendere un capitale.
Sono tantissimi gli elettrodomestici che (fortunatamente) abbiamo in casa e che ogni giorno ci rendono meno faticosi tantissimi compito. Fra i vari, la lavatrice è senza dubbio la migliore amica di ogni casalinga che si rispetti. Grazie alle sue funzioni, infatti, si potrà avere un bucato sempre pulito ed igienizzato con il minimo sforzo.
Non c’è nulla di più bello che potersi godere qualche minuto di relax o magari dedicarsi ad altre faccende domestiche, mentre la lavatrice pensa a fare tutto il lavoro sporco. Poche ore e finalmente il bucato sarà pulito e profumato, pronto per essere messo ad asciugare. Fin qui nulla di nuovo direte voi, eppure in realtà c’è un errore con la lavatrice, che in molti ancora fanno e che può costare veramente caro (in tutti i sensi).
Attenzione a come carichi la lavatrice: l’errore fatale che può costarti un occhio
Affinché la lavatrice svolga alla perfezione il suo lavoro e ti permetta di ottenere capi puliti, è necessario non solo che sia sempre perfettamente igienizzata e pulita e per farlo puoi seguire questi semplici consigli, ma sarà importantissimo caricarla in modo corretto evitando di commettere errori. Troppo spesso, infatti, è proprio il modo in cui metti gli indumenti al suo interno a creare dei danni irreparabili.
È davvero possibile che caricare male la lavatrice possa compromettere la sua integrità? La risposta è, purtroppo, sì e ora ti spieghiamo il perché! La lavatrice è formata da una parte, che prende il nome di guarnizione, che permette di sigillare il cestello dall’oblò. Fatta interamente di gomma ovviamente non è indistruttibile. Basta quindi un gancio metallico, una zip o anche un capo lasciato intrappolato tra guarnizione e oblò, per creare una lacerazione.
Se questo dovesse accadere, la guarnizione non sarebbe più in grado di fare pressione e di conseguenza l’acqua dall’interno della lavatrice andrebbe a finire ovunque. Per evitare che questo accada, dovrai semplicemente assicurarti di mettere ogni capo correttamente al suo interno. Le zip meglio chiuderle, i ganci laddove possibil sarebbe preferibile toglierli e tutto il resto dovrà essere ben messo all’interno del cestello. Ti basterà fare questo e non avrai mai più brute sorprese, ma soprattutto non sarai costretta a spendere cifre enormi per la riparazione.