Sulla scia della catena di supermercati tedesca, anche Eurospin ha deciso di lanciare una collezione già diventata virale sui social!
Se pensiamo ai discount oggi rispetto a una quindicina di anni fa, possiamo dire come il cambio in meglio sia stato radicale. Eccezion fatta per la “fiera dello snob” denunciata da Benedetta Rossi dopo gli attacchi alla sua cucina definita sciatta, economica e poco attenta alla qualità dei prodotti, tutti almeno una volta nella vita abbiamo comprato proprio all’Eurospin o alla Lidl.
I prezzi competitivi su quasi tutti gli articoli, infatti, hanno attirato nel corso degli anni sempre più acquirenti, gli stessi che hanno decretato il successo in tutta Italia della catena di supermercati tutta nostrana posizionandosi benissimo sul mercato della grande distribuzione. In altre parole, Eurospin oggi è anche sinonimo di qualità ed è diventata una vera e propria istituzione alla stregua dei supermercati più blasonati.
Ma non solo. Proprio perché col tempo ha saputo fare presa su una fetta sempre più ampia di consumatori, piano piano l’Eurospin è riuscito non solo ad arricchire la sua offerta, ma anche ad affinarla sensibilmente. E così si è rivolta a più persone possibili. Giusto per rendere l’idea, è stata introdotta la linea dei prodotti “Amo essere bio” pensati in un’ottica total green e sostenibile. E recentemente anche i prodotti fit, come creme e barrette proteiche, hanno fatto il loro ingresso trionfale.
Da dove provengono i prodotti commercializzati da Eurospin? Resterai senza parole!
Uno dei “limiti” dei discount riguarda da sempre però la presunta qualità dei prodotti. Se i prezzi sono così bassi e competitivi, come è possibile garantire la giusta qualità nel mare magnum della produzione industriale che di per sé perde un po’ di autenticità, un po’ come nel caso della passata di pomodoro?
In realtà, è molto facile. Basta solo cambiare prospettiva e andare oltre le più tradizionali strategie di marketing. Siamo soliti pensare, infatti, che la qualità si paghi e anche a un prezzo a volte anche spropositato. Ma cosa non si fa in nome della bontà e della sicurezza di star acquistando beni ben fatti e genuini? Nella sua semplicità è un assunto che funziona e su cui si fonda tutto il processo della grande distribuzione. Ma cosa significa esattamente?
Significa che il bene è sempre lo stesso, in base al marchio, però, cambia anche sensibilmente il prezzo di mercato. Giusto per rendere l’idea, i prodotti dei marchi “Tre Mulini“, “Dolciando” e “La bottega del Gusto“, provengono dallo stesso stabilimento dei più blasonati Bauli, Pellini, Casa Modena e Fiorucci. E non sono questi gli unici marchi commercializzati da Eurospin ad avere la stessa provenienza di altri brand più famosi.
Il caffè “Don Jerez“, infatti, viene prodotto nello stesso stabilimento della Pellini, stesso discorso per il marchio “Latte Land“, ovvero lo stesso della Parmalat. E ora che l’estate si avvicina e si ha voglia di fare aperitivi o mangiare chili su chili di gelato, si può stare certi di star mangiando prodotti di marca. I coni gelato e i sorbetti Dolciando, infatti, vengono prodotti da Sammontana, mentre le patatine da Pata e il tonno Perla da As Do Mar. E la lista potrebbe continuare ancora, fatto che Eurospin ormai ha una sua posizione ben salda e ha deciso di alzare la posta in palio.
Ritorna la capsule abbigliamento più ricercata dell’estate
Era stato un azzardo da parte di Eurospin che già l’anno scorso aveva lanciato una capsule d’abbigliamento tutta estiva, sulla falsariga della collezione della Lidl. Qualche anno fa, infatti, scoppiò un vero e proprio caso mediatico per le sneakers della catena di supermercati tedesca che andarono letteralmente ruba.
Tutti, ma proprio tutti, le volevano: le immagini delle file chilometriche e delle persone che sgomitavano nei vari punti vendita sparsi in tutta Italia per poter comprare le scarpe del momento hanno fatto il giro del mondo. E all’epoca, e anche inaspettatamente, le sneakers della Lidl divennero un fenomeno culturale e di costume che giovò non poco alla società.
E memore del successo della Lidl, Eurospin per il secondo anno di fila ha deciso di fare altrettanto con una collezione esclusiva. Dal 6 luglio, infatti, sarà possibile trovare e acquistare in tutti i punti vendita la limited edition di abbigliamento e accessori dalle nostalgiche e sfavillanti vibes anni ’80.
“Anche quest’estate bianco, giallo e blu tornano a colorare il mondo della moda“, si legge sul sito Eurospin. “Contemporanea, fresca, e sportiva, popolerà le spiagge di tutta Italia come simbolo della Spesa Intelligente“. A differenza dell’anno scorso, però, quest’anno la collezione si arricchisce anche di accessori unici dedicati al divertimento in spiaggia.
Non solo felpe, canotte, short, camicie floreali, costumi e cappellini quindi. Ma anche frisbee, materassi gonfiabili, amache galleggianti, teli mare, occhiali da sole, infradito e bracciali in silicone. Insomma, se sei alla ricerca di accessori esclusivi per l’estate o vuoi rifare il tuo guardaroba per la bella stagione, Eurospin ha tutto quello che ti serve!