Fabio Fazio e sua moglie Gioia. Una vita insieme e l’assoluta riservatezza come regola prima. Proviamo, però, a conoscere meglio chi è al fianco del noto conduttore di Savona.
Sono insieme fin da quando erano ragazzi. I giovanissimi fidanzati sono diventati marito e moglie. Da una bellissima coppia ha preso vita una splendida famiglia. Lui è diventato uno dei conduttori Rai più amati. Lei sempre al suo fianco, ma senza farsi mai vedere.
Fabio Fazio e Gioia Selis sono insieme da sempre. Il conduttore di Che Tempo Che Fa ha più volte ricordato quanto determinante sia stata la figura di sua moglie per la sua crescita professionale. E chissà se in queste settimane Fabio Fazio avrà chiesto lumi a sua moglie riguardo il suo futuro in Rai. Mai come ora la sua permanenza nell’azienda televisiva di stato sembra appesa ad un filo. Mai come ora il consiglio di chi lo conosce meglio di qualunque altro può risultare determinante.
Certo è che sono tanti gli anni passati l’uno al fianco dell’altra ed il prossimo anno Fabio Fazio e Gioia Selis festeggeranno i loro primi trent’anni di matrimonio, celebrato nel 1994 nello splendido scenario di Borgio Verezzi, in provincia di Savona, uno dei borghi più incantevoli del nostro paese. Ma cosa sappiamo di Gioia Selis?
Fabio Fazio e sua moglie Gioia, ovvero “la riservatezza”
Di Gioia Selis non si hanno molto notizie, poiché ha sempre scelto di rimanere alla dovuta distanza a telecamere e taccuini. Per questo c’è già suo marito, Fabio Fazio.
Una presenza continua, costante, il punto di riferimento dell’intera famiglia Fazio. Nata a Savona nel 1968, quattro anni dopo Fabio Fazio, Gioia Selis è figlia di Giovanni Selis, noto medico della località ligure, nonché fondatore della Rari Nantes di Savona, locale formazione di pallanuoto. Di Gioia Selis si può senz’altro dire che non ha mai subito il fascino del mondo dello spettacolo, salvo che in un’occasione “speciale”.
Occasione che si è materializzata intorno alla metà degli anni ’90 e che ha visto Gioia Selis e Fabio Fazio protagonisti del film Pole pole, di Massimo Martelli, i cui proventi sono stati interamente devoluti ad Amref, la più grande organizzazione di supporto sanitario alle popolazioni africane.
Quasi trent’anni di matrimonio e due splendidi figli nati dalla loro storia d’amore: Michele, nato nel 2004 e Caterina, nata nel 2009. La vita di Fabio Fazio è tutta all’interno di questo cerchio magico, la sua famiglia. I suoi figli Michele e Caterina e sempre accanto alla donna della sua vita. Sicuramente la sua Gioia più grande.