Fabio Fazio è uno dei conduttori più apprezzati dei primi canali della tv di Stato. Ma sapete che in realtà ha anche una seconda attività che lo terrà impegnato? Scopriamo insieme quale.
Da 40 anni al servizio della Rai. Di tempo ne è passato per Fabio Fazio e anche per lui si avvicina lo scoglio della pensione. Eppure, il conduttore già in diverse interviste ha fatto sapere che non starà con le mani in mano nei prossimi anni. Anzi, ha già deciso come impiegare il suo tempo: in quella che è diventata la sua seconda attività. Ecco qual è il secondo lavoro del conduttore.
Stare fermo non è cosa per Fabio Fazio. Il conduttore si diverte in ogni nuovo appuntamento di Che tempo che fa con Luciana Littizzetto con i simpatici sketch preparati ogni domenica, ma non solo. Negli ultimi anni all’interno della sua trasmissione sono passati parecchi volti di spicco del panorama nazionale, ma anche internazionale. Fabio Fazio è ormai diventato una certezza per il pubblico Rai e con Che tempo che fa riesce ogni volta a sollevare l’asticella dello share.
Ma anche per lui quest’impegno sta per giungere al termine. Il volto noto di Rai2, infatti, è prossimo alla pensione. Dopo 40 anni di lavoro continuo, tra due anni toccherà anche a lui ritirarsi dalle scene. Non mancheranno ospitate televisive e quant’altro, ma sembra che Fabio Fazio abbia già trovato un bel da fare durante gli anni della pensione. Ecco, infatti, qual è la sua seconda attività da qualche tempo a questa parte.
Fabio Fazio oltre la tv: qual è il secondo lavoro del conduttore
Non solo tv per Fabio Fazio. A 40 anni dal suo esordio televisivo e il continuo impegno mostrato nei confronti della Rai, il conduttore prepara le basi per la sua pensione. Per non farsi mancare nulla, infatti, ha deciso di rilevare una fabbrica di cioccolato nel territorio ligure.
Il padrone di casa di Che tempo che fa ha annunciato durante una conferenza stampa a Portofino al ristorante di Carlo Cracco di aver acquistato la Lavoratti, fondata nel 1938. “Questa azienda e questa nuova attività è una pausa di felicità dopo i 55 anni“, ha spiegato il conduttore. Questo è un po’ quel desiderio che fa riassaporare la propria infanzia. “E poi ridare vita a un laboratorio di cioccolato mette buon umore, che è un po’ il mio mestiere di sempre“, ha aggiunto.
Al suo fianco c’è però un co-proprietario, nonché un grande amico di lunga data, l’imprenditore Davide Petrini, già campione europeo di apnea e ristoratore. I due daranno lavoro a ben 15 artigiani dell’arte del cioccolato nei prossimi anni. Un desiderio che in fondo ha sempre voluto realizzare ha confessato Fabio Fazio e che finalmente adesso è realtà. La nuova realtà imprenditoriale, sebbene non sarà da solo, gli darà molto da fare nei prossimi anni, ma soprattutto occuperà il suo tempo quando dovrà salutare la conduzione a Che tempo che fa per andare in pensione.