La morte di Maurizio Costanzo è stata un duro colpo per la televisione italiana. Fabrizio Corona ha deciso di rendere omaggio al giornalista e conduttore, con un gesto finito al centro delle polemiche sul web.
Maurizio Costanzo è deceduto lo scorso 24 febbraio, all’età di 84 anni, lasciando un grande vuoto nelle televisione italiana. Giornalista, conduttore, scrittore e sceneggiatore è stato il volto di trasmissioni di successo. Tra tutte, spicca il leggendario “Maurizio Costanzo Show“, che ha presentato per 40 anni. La sua morte è stata un duro colpo per tutti i personaggi celebri che hanno avuto l’onore di lavorare con lui. Compreso il tanto discusso Fabrizio Corona. L’ex “re dei paparazzi” ha deciso di rendere omaggio al conduttore a modo suo, finendo per l’ennesima volta al centro della polemica.
Nella giornata di ieri il Paese ha dato per l’ultima volta il suo saluto a Maurizio Costanzo in occasione dei funerali che si sono tenuti presso la Chiesa degli Artisti a Roma. Maria De Filippi, sposata con il conduttore dal 1995, ha potuto contare sul supporto di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo. Gerry Scotti, Paolo Sorrentino, Fiorella Mannoia, Sabrina Ferilli, Paolo Bonolis, Massimo Lopez e Tullio Solenghi sono solamente alcuni tra i partecipanti che si sono presenti per rendere omaggio a Costanzo.
Nel corso della sua sessantennale carriera (aveva solamente 18 anni quando ha intrapreso il percorso di giornalista) ha rivoluzionato il mondo della televisione dando a molto artisti la possibilità di emergere. L’affetto dimostrato da così tante celebrità non è quindi una sorpresa. Tra tutte, però, ce n’è una che è riuscita ad attirare le polemiche del web: Fabrizio Corona non è certamente nuovo alle bufere, ed anche con il suo ultimo gesto ha fatto molto discutere.
Fabrizio Corona e il discusso post su Instagram
Su Instagram l’imprenditore ha condiviso una lunga dedica di ringraziamento a Costanzo. “Posso affermare con assoluta certezza che tante delle mie fortune sono iniziate dopo che l’Italia mi ha conosciuto grazie all’opportunità che mi ha dato Maurizio“ ha affermato, ricordando il giorno in cui lo ha invitato al “Maurizio Costanzo Show”. Il conduttore gli è stato vicino nei periodi più difficili della sua vita, dimostrandogli di credere sempre in lui e supportandolo in ogni sua causa.
Costanzo gli ha fatto da padre, amico e fratello, standogli sempre accanto. Per questo motivo Corona ha deciso di omaggiare quello che lui stesso ha definito “un gigante del suo mestiere” con un tatuaggio sulla nuca. La scritta recita “Maurizio maestro mio”: per l’imprenditore, infatti, Costanzo è stato un vero e proprio insegnante di vita, che ringrazierà per sempre non solo per quello che ha fatto per lui ma anche “per aver dato una coscienza critica a questo Paese”.
Purtroppo non tutti hanno gradito il post e tantomeno il suo nuovo tatuaggio. A detta di alcuni utenti, quest’ultimo sarebbe solamente di cattivo gusto. Corona, inoltre, è stato attaccato per quanto scritto nella sua dedica: Costanzo sarebbe sì un grande maestro, ma dire che l’imprenditore abbia imparato qualcosa da lui è impossibile per diversi utenti. Fortunatamente le sue parole hanno fatto emozionare tante persone, che nei commenti hanno espresso le loro condoglianze.