Federica Panicucci ha stupito i follower con l’ultimo post apparso sul suo profilo Instagram: la foto (rarissima) insieme al figlio Mattia ha fatto boom di like.
L’amata conduttrice volto di “Mattino 5” è molto attiva sui social, dove oltre agli scatti che la mostrano impegnata nel suo lavoro condivide momenti di vita quotidiana, spesso insieme al compagno Marco Bacini. Quando si tratta dei suoi due bellissimi figli, tuttavia, Panicucci è solita mettere la loro privacy prima di tutto. Ma questa volta ha deciso di fare uno strappo alle regole, con un post emozionante insieme al primogenito Mattia.
Il pubblico ha imparato a conoscerla per la sua partecipazione a numerose trasmissioni di successo. Federica Panicucci ha esordito sul piccolo schermo alla fine degli anni ’80, prendendo parte a diversi programmi in qualità di annunciatrice e showgirl. A partire dai primi anni ’90 si è affermata come conduttrice ottenendo una vasta popolarità tra gli spettatori.
La svolta è arrivata al timone de “La pupa e il secchione”, reality show che ha presentato insieme ad Enrico Papi. Panicucci si è guadagnata le simpatie del pubblico ottenendo molti apprezzamenti e, nel 2009, è stata scelta come conduttrice di “Mattino Cinque”, la trasmissione che ha segnato la sua consacrazione. Oggi la notorietà, per lei, non si ferma alla televisione: anche sui social può vantare un seguito davvero notevole.
Federica Panicucci, la dedica al suo primogenito su Instagram
Il profilo Instagram di Panicucci conta 1 milione di follower, con i quali interagisce giorno dopo giorno mostrandosi nella sua vita quotidiana. Dando un’occhiata al suo account, è possibile vedere molte foto in cui appare in tutto il suo splendore, talvolta in compagnia della sua dolce metà Marco Bacini, al quale è legata sentimentalmente dal 2016.
Ora che le riprese di “Mattino 5 News” (spin-off del programma che ha condotto per 12 anni) sono volte al termine, con la fine della sua quarta edizione, Panicucci è partita alla volta di Parigi insieme al primogenito Mattia, che ha festeggiato i suoi 16 anni. Per l’occasione la showgirl ha condiviso una dolcissima dedica su Instagram, dove posta di rado foto insieme ai suoi figli, probabilmente nell’intento di tutelarli da attenzioni eccessive.
Mattia è nato nel 2005 dalla storia d’amore con Mario Fargetta, dj e produttore discografico con il quale è stata sposata per diversi anni prima di prendere la decisione di separarsi e voltare pagina in seguito all’incontro di Bacini. I due sono convolati a nozze nel 2006 (dopo un fidanzamento di 9 anni) e nel 2015 hanno posto fine al loro matrimonio. Insieme hanno avuto anche un’altra figlia, Sofia, nata nel 2007.
Il rapporto con i figli
“Buon compleanno amore mio. La vita è tutta tua“ ha affermato nella didascalia del post su Instagram, in cui abbraccia con affetto il figlio (del quale, tuttavia, si intravede solamente il profilo). Gli scatti sono stati sommersi dai like e dai commenti dei follower, che hanno voluto augurare un felice compleanno a Mattia.
La conduttrice è estremamente legata ai suoi due figli e, con loro, ha un bellissimo rapporto. Panicucci ne ha parlato anche in occasione di una recente intervista a “Verissimo”, spiegando che “vederli crescere è una delle cose più belle che possa accadere a una mamma”. Ha definito Mattia e Sofia “due ragazzi in gamba”, impegnati tra studio, sport e uscite con gli amici.
“Ora iniziano anche ad andare in discoteca” ha proseguito ironicamente durante il suo intervento. Mentre si trovava in studio, ha ricevuto una sorpresa proveniente proprio dai tanto amati figli, i quali sono apparsi in un commuovente videomessaggio. “Le parole non bastano per descrivere il nostro amore per te, perché è infinito” le hanno detto.
Una famiglia molto unita
Mattia e Sofia hanno voluto ringraziare la madre, esprimendo la loro riconoscenza nei suoi confronti per tutte “le opportunità e gli insegnamenti” che ha trasmesso loro. In studio si è respirata una forte emozione, non solo da parte della conduttrice, ma anche della padrona di casa Silvia Toffanin.
Panicucci non ha dimenticato di menzionare anche il suo attuale compagno, che ha saputo costruire un bellissimo legame con i suoi figli. “Sofia e Mattia hanno un punto di riferimento in più nella loro vita, che è Marco, questo è bello” ha spiegato la conduttrice nel corso dell’intervista. E oltre al fidanzato, può contare sull’amicizia con Fargetta.
Nonostante il divorzio, infatti, i due ex coniugi sono rimasti in ottimi rapporti, stabilendo “un’armonia” proprio per il bene di Mattia e Sofia. Come spiegato da Panicucci, entrambi in seguito alla separazione hanno compiuto quello che lei stessa ha definito “un passo da persone mature”, nell’intento di non far soffrire troppo i bambini.