Un botta e risposta pesantissimo, Federica Pellegrini all’attacco di Sinner: adesso scoppia un caos clamoroso
Non è un mistero che nonostante la lunga assenza dai campi di gioco il nome di Jannik Sinner venga tirato praticamente sempre in ballo. Spesso e volentieri, a sproposito. A maggior ragione dopo la controversa squalifica incassata nelle ultime settimane e che terminerà ufficialmente a inizio maggio.
Il caso Clostebol ha dato voce a tanti, molti dei quali colleghi di Jannik che non hanno esistato a criticare o attaccare quello che numeri alla mano è di gran lunga il tennista più forte al mondo in questo momento. Nonostante i 3 mesi di sospensione inflitti dalla WADA, infatti, in cima al ranking ATP c’è sempre Sinner. La positività al Clostebol, ritenuta involontaria, ha comunque portato alla punizione per il 23enne di San Candido che ha deciso di avvicinarsi al patteggiamento con la World Anti-Doping Agency.
90 giorni nei quali Jannik sta ricaricando le batterie, mentali e fisiche, per tornare più forte e motivato che mai, in un 2025 che lo ha visto vincere il primo e unico slam a cui ha preso parte, gli Australian Open. Chi ha voluto dire la sua riguardo alla squalifica di Sinner è Federica Pellegrini.
L’ex nuotatrice, oggi membro Cio in rappresentanza degli atleti, a ‘Repubblica’ nei giorni scorsi ha sottolineato il caso legato al patteggiamento di tre mesi di Sinner: “Lo amano molto e viene giustamente difeso da tutti, la sua vicenda è stata però trattata diversamente rispetto al 99% dei casi”, le accuse non troppo velate della ‘Divina’.
Le risposte non sono mancate nei confronti della Pellegrini e di una visione, evidentemente, molto rigida sulla questione Sinner. Il telecronista di ‘Eurosport’ Massimiliano Ambesi ha parlato durante la trasmissione ‘Tennismania‘ in onda sul canale Youtube di ‘OA Sport’.
Una risposta, a più riprese, dura nei confronti dell’ex campionessa olimpica nel 2008. “Se le facessi io le domande non risponderebbe così, reitera lo stesso pensiero ad ogni suo intervento. Si potrebbe parlare di altre cose, come le linee guida per le Olimpiadi del 2028. I temi ci sono, non solo quello per il quale Sinner sarebbe stato avvantaggiato“. Il giornalista ha poi dato seguito al suo pensiero.
“Chi si è documentato sulla vicenda la criticherà. A me dispiace per lei. Non serve a nulla andare dalla Pellegrini e chiederle un parere sulla squalifica di Sinner. Fossi in lei, glisserei. Non ne esce bene così”.
“Sono parole che mettono la Pellegrini in cattiva luce, serve fare chiarezza. Penso debba imparare a pesare meglio le parole”, ha concluso così il suo intervento Ambesi.
Il fuoriclasse azzurro scalpita in vista del rientro in campo, che avverrà a Roma: intanto…
Il campione spagnolo, uscito malconcio dalla finale di Barcellona persa contro Rune, si è confessato…
Il campionissimo serbo, ancora in fase di rodaggio sulla terra rossa, non ha lesinato complimenti…
Il campione altoatesino, prossimo al rientro in campo, deve guardarsi dal ritorno dei rivali: i…
Il tennista romano, protagonista di grandi match negli ultimi due tornei del circuito ATP, è…
Il tennista romano, dopo il match vinto contro il tedesco sulla terra di Monte Carlo,…