Cantante e personaggio mediatico dalla dialettica fluente, Fedez è un personaggio di spicco, ma non tutti sanno quale sia il suo titolo di studio. Scopriamo insieme qual è stato il suo percorso.
Come accade per molti personaggi famosi, del mondo dello spettacolo o del web, la storica legge del “o lo ami, o lo odi” vale anche per Fedez. Nato come rapper e poi cresciuto come cantante, produttore, giudice di programmi televisivi e molto altro, oggi è uno dei nomi più conosciuti in Italia: scopriamo cosa ha studiato e che titolo ha.
Chi lo ama, lo adora oltre che per le sue canzoni anche per la sua schiettezza, che non raramente lo porta a vivere controversie anche legali. Il rapper, infatti, affida a social tutta la sua frustrazione in merito a ciò che gli accade o a ciò su cui non va d’accordo e non raramente è stato citato in giudizio proprio per alcune sue esternazioni. Chi lo odia, invece, non lo sopporta proprio per lo stesso motivo per cui gli altri lo amano: alcuni lo giudicano eccessivo.
Fedez, tutto sulla sua istruzione scolastica
Conosciuto soprattutto per la sua spiccata abilità di gestire un discorso e di governare le parole, scegliendo sempre quelle più giuste per toccare il nervo scoperto di chi desidera colpire in quel momento, Fedez nel corso degli anni ha condotto molte battaglie, ultima delle quali è quella contro Mario Giordano e la giornalista che pare abbia indagato fra i suoi amici in merito al suo orientamento sessuale.
Oggi cantante, imprenditore e personaggio mediatico di successo, per Fedez però la vita non è stata tutta rose e fiori. Fin da bambino, infatti, il suo percorso scolastico è stato travagliato e, al momento di scegliere le superiori, ha optato per il liceo artistico statale Umberto Boccioni di Milano, a indirizzo beni culturali. Qualcosa però è andato storto e, come ha rivelato lui stesso in una puntata del suo podcast Muschio Selvaggio, ha dovuto cambiare scuola.
Al liceo artistico, infatti, aveva anche vinto una borsa di studio ma, a causa della sua irrequietezza, era stato bocciato due volte. Ha quindi cambiato indirizzo, passando da beni culturali ad architettura, ma anche qui le cose sono andate male. Dopo un ennesimo tentativo, passando da architettura a cinema, il rapper ha abbandonato gli studi e non si è diplomato: sebbene di questo non ne vada orgoglioso, si può dire che sia comunque riuscito a costruirsi un futuro florido e con solide basi, personali ed economiche.