Dopo le ruggenti critiche arrivate da alcuni esponenti politici, da molti critici televisivi e da larghe fette di pubblico per quanto accaduto a Sanremo, su Fedez nelle ultime ore si è ribaltata una nuova ondata di umiliazioni.
Sebbene questo del 2023 sarebbe dovuto essere il Festival di sua moglie Chiara Ferragni, per la prima volta nella sua vita co-conduttrice dell’evento, in realtà il palco del Teatro Ariston è stato dominato soprattutto da Fedez.
Il rapper ed imprenditore, infatti, non si è trattenuto. La prima esibizione, sul palco della Costa Crociere, è culminata nell’esposizione e poi rottura della fotografia di un noto politico vestito da nazista. Successivamente, nella serata dei duetti, con J-Ax ha inneggiato alla legalizzazione della cannabis ed infine, durante la finale, si è lasciato andare a un bacio con Rosa Chemical, con cui ha mimato anche un atto sessuale. Insomma, di certo si è fatto notare: nelle ultime ore, un noto conduttore Rai l’ha massacrato.
Fedez demolito anche da Pierluigi Diaco
Nei giorni successivi alla Finale di Sanremo, molto si è scritto e si è detto di Fedez a Sanremo. Ciò che risulta evidente è un silenzio da parte del rapper e una sua ormai lunga assenza dalle fotografie postate dalla moglie: sembra che tra i due le cose non stiano andando molto bene. Se da un lato c’è chi crede sia una mossa commerciale per pubblicizzare la nuova stagione di The Ferragnez, dall’altro molti sostengono che le azioni di Fedez sul palco abbiano davvero fatto infuriare la moglie.
Intervistato da LaPresse sul caso Fedez-Rai, anche Pierluigi Diaco si è espresso in modo polemico nei confronti del rapper. Il conduttore di Bela Ma’, in onda ogni pomeriggio su Rai 2, ha definito umiliante e ridicolo il modo in cui il mondo dell’informazione vada dietro alle “volgari provocazioni di Fedez“. “Ma chi è? Cosa rappresenta? Cosa dice di tanto interessante da sollevare un dibattito pubblico?” ha quindi aggiunto, definendolo ridicolo.
Secondo Diaco, è ancora più ridicolo di lui quel pezzo di Paese che gli dà attenzioni e che legittima “le sue puerili esternazioni“. Infine, per commentare il bacio che si è scambiato con Rosa Chemical e il mimo dell’atto sessuale, ha voluto spiegare che in Italia le unioni civili sono legali, “tant’è che io sono unito con il mio compagno“. “Non è arte, quella è paraculaggine acuta che, come tutte le cose fatte in cattiva fede, si trasforma in gratuita volgarità” ha quindi concluso. Fedez, al momento, non ha risposto.