Rapper, produttore e personaggio televisivo e mediatico, Fedez negli anni si è costruito un impero d’oro. Ecco il suo patrimonio.
Se negli ultimi giorni è su tutte le prime pagine a causa del polverone alzato dalle sue gesta sul palco di Sanremo, dove prima ha promosso la legalizzazione della cannabis e poi si è lasciato baciare da Rosa Chemical, in realtà Fedez nella vita privata è un cantante e un imprenditore di fama nazionale.
Il marito di Chiara Ferragni, infatti, ha fin da subito posto molta attenzione nel costruire attorno a sé una solida struttura aziendale, che potesse fruttargli a lungo. Sebbene in casa sua sia la moglie che guadagna in assoluto lo stipendio più alto, anche lui non è da meno: ecco a quanto dovrebbe ammontare il suo patrimonio.
Fedez, patrimonio da far girare la testa
Nato a Milano nel 1989, dopo la prima esperienza da rapper e i primi successi discografici ha deciso di creare una propria personale etichetta e, di anno in anno, ha fatto crescere sempre di più non solo la sua fama, ma anche il suo patrimonio. Con alle spalle 7 album e diversi dischi di platino, si sa per certo che possiede diverse proprietà immobiliari ed una società alla cui guida c’è sua madre: questa azienda si chiama Zedef srl e, nel 2017, sembra abbia avuto 2.68 milioni di euro di ricavi, con un patrimonio netto di 3.1 milioni di euro.
La Zedef è l’unica proprietaria dell’etichetta discografica Newtopia, la quale ha prodotto moltissimi artisti, tra cui Rovazzi e Grido. Solo dall’attività dell’etichetta, pare che Fedez abbia guadagnato 800mila euro di utili, ai quali vanno aggiunte le royalties ottenute per i successi dei brani e dei tour. A livello immobiliare, Fedez prima di incontrare e sposare Chiara Ferragni viveva in un appartamento milanese di 400 metri quadri con piscina, palestra e solarium: al momento, l’abitazione è in affitto per ben 9mila euro al mese.
Oltre alla Zedef, Fedez possiede anche la Doom (Dream of Ordinary Madness), un’agenzia sempre amministrata dalla madre con cui segue diversi artisti del mondo del web e della musica, oltre che dello sport e dello spettacolo. Secondo alcune stime, la Doom pare che gli frutti ben 1.8 milioni al mese. Impossibile non citare, poi, il fenomeno della serie “The Ferragnez”, girata con la moglie per Prime Video: pare che questo progetto gli abbia fatto incassare ben 800mila euro.