In casa Ferragnez non è più Chiara Ferragni, ma la piccola Vittoria la vera fashion blogger della famiglia. Tutti la adorano!
Uno dei punti di forza di Chiara Ferragni e Fedez è essere riusciti a far del propria famiglia un business redditizio e questo è indubbio. Non sarebbe allora nata la serie tv “The Ferragnez” che ha inevitabilmente legato la loro storia d’amore alla cosa tanto pubblica quanto mediatica. E malgrado la seconda stagione rispetto alla prima abbia ricevuto meno consensi e sia stata meno chiacchierata, l’episodio extra uscito lo scorso 14 settembre ha dato linfa vitale all’imprenditrice digitale e al cantante.
Tema della puntata speciale, infatti, è stato proprio il Festival di Sanremo, forse il più discusso degli ultimi anni e non soltanto perché ha rappresentato il debutto televisivo della Ferragni. Dopo diversi anni di “corteggiamento” da parte di Amadeus, infatti, alla fine Chiara ha deciso di accettare il ruolo di co-conduttrice per la prima e l’ultima puntata della kermesse canora. E la tensione per un compito al di fuori della sua comfort zone è stata palpabile durante tutta la puntata. Anzi, è stata proprio la stessa imprenditrice a raccontare tutte le sue paure e insicurezze a causa dell’elevata pressione mediatica a cui è sottoposta da 15 anni a questa parte. Nessuno, infatti, sembra disposto a perdonarle un passo falso.
E così, il racconto “Sanremo special” si è fatto sin da subito molto intimo e personale, mostrando il lato più vulnerabile dell’imprenditrice che ha dovuto fare i conti in uno dei momenti più importanti della sua carriera con una totale mancanza di supporto da parte di suo marito. Dopo tantissimi mesi di rumours e supposizioni, infatti, Chiara ha rivelato il disastroso post Sanremo che ha travolto la coppia. Aveva chiesto espressamente al marito di rimanere al suo posto cercando di starle il più vicino possibile. Il bacio sul palco dell’Ariston con Rosa Chemical però ha rovinato tutto oscurando un po’ la Ferragni.
Ferragnez in crisi dopo Sanremo? Ecco come stanno davvero le cose
Nei giorni e nei mesi successivi, infatti, il lavoro dell’imprenditrice è passato in secondo piano, lasciando spazio solo alla crisi in corso tra i due. C’è stato anche chi ha ipotizzato come marito e moglie fossero prossimi al divorzio. Ma proprio come Harry e Meghan, la loro forza, nonché popolarità, sta proprio nella coppia che attira molto di più delle loro identità individuali. In altre parole, tutti, ma proprio tutti, vogliono sapere sempre di più della vita all’apparenza perfetta dei Ferragnez.
L’esposizione generosa sui social, insomma, non bastava più. Anche perché dopo Sanremo sia Fedez che Chiara Ferragni si sono chiusi in un insolito silenzio che non appartiene alla coppia capace come è stata di rendere pubblico il privato, normalizzando una nuova dimensione familiare che trae linfa vitale e ha una sua struttura anche tramite post, video e ora telecamere piazzate strategicamente nell’attico di City Life a Milano. E così alla fine dell’episodio speciale registrato a marzo, per quanto ancora provati e scossi per un’esperienza che invece di unirli li ha divisi, Chiara Ferragni e Fedez si sono impegnati per far funzionare il loro matrimonio, specialmente nei momenti di difficoltà.
Il cantante, infatti, ha confessato come stia attraversando un periodo estremamente turbolento dopo la scoperta di un raro tumore al pancreas. E se a livello fisico fortunatamente tutto si è risolto per il meglio, mentalmente è ancora tanta la strada da fare. Ma accanto a sua moglie e ai suoi figli tutto è possibile. Il rapper ha ammesso sui social anche come una delle sue paure più grandi fosse proprio che Leone e Vittoria, che hanno 5 e 2 anni, non si ricordassero più del papà una volta cresciuti nel caso in cui le cose fossero andate nel peggiore dei modi.
Fate largo a Vittoria Lucia Ferragni la nuova fashion blogger in casa Ferragnez
Da quando però Fedez ha avuto la certezza di non avere recidive, è tornato a essere il padre premuroso, attento e gentile che è sempre stato coi suoi figli. E ovviamente non poteva non immortalare il primo giorno di scuola quest’anno dei suoi bimbi. Sia Leone che Vittoria, infatti, frequentano la prestigiosa scuola St. Louis nel cuore di Milano. Stiamo parlando di un istituto bilingue internazionale paritario che accoglie studenti da 2 ai 18 anni e che fa capo al sistema scolastico britannico.
E oltre ai figli dei Ferragnez, anche le piccoline di Costanza Caracciolo e Bobo Vieri e la bambina di Filippo Magnini e Giorgia Palmas sono alunne della St. Louis. Tant’è che si può definire a tutti gli effetti la scuola dei figli dei Vip. Giusto per rendere l’idea dei costi, oltre a una quota di iscrizione una tantum da 3000 euro e il servizio mensa da 1590 euro, la retta annuale in base all’anno di corso oscilla tra i 12mila e i 23mila euro. Insomma, una spesa di tutto rispetto e sicuramente non per tutte le tasche.
E come tutte le scuole anglosassoni che si rispettano, anche la St. Louis ha una propria divisa sfoggiata in questo caso su TikTok in tutto il suo splendore dalla “Vitto”, come la chiamano Fedez e Chiara Ferragni. Sulla scia della mamma, infatti, anche Vittoria ha posato per un fit check di tutto rispetto, mostrando con tenerezza non solo il vestitino ma anche le codine intrecciate al grido di “Fit Check Iaia“. Vittoria, infatti, ha ancora due anni e non sa pronunciare benissimo il suo nome. Una cosa è certa però: Chiara Ferragni non è più la fashion blogger di casa. Vitto le ha già rubato la scena!