Festival del vento, l’incredibile opportunità di salire in mongolfiera aperto a tutti: dove e quando

Un sogno che diventa realtà: un viaggio in mongolfiera che tutti hanno la possibilità di fare e vicino a voi! Ecco come e dove farlo.

Ci sono cose che si vedono soltanto nei film e in televisione e sembra impossibile che diventino reali per tutti. Una di queste è sicuramente fare un viaggio in mongolfiera! Volare sull’iconico pallone godendosi la vista sottostante e lasciarsi portare dal vento è qualcosa che per molti è un vero e proprio sogno, soprattutto per i più piccoli. Ma da oggi è possibile farlo e non lontano da casa vostra.

Volare in mongolfiera gratis
Volare in mongolfiera gratis – Grantennistoscana.it

Può essere un’idea per un regalo fuori dal comune, un weekend incredibile da far passare ai vostri figli e nipotini o un piccolo sfizio da togliersi: tutto questo si può fare al Festival del Vento. Ecco tutte le informazioni e come fare per arrivarci.

Viaggio in mongolfiera: come e dove poterlo fare

La mongolfiera ha sempre suscita un fascino fuori dal comune, fin da quando è stata inventata. Una tecnologia apparentemente semplice ma geniale che tutt’oggi permette a tantissime persone di godersi il panorama dall’alto con volo a dir poco mozzafiato. Si tratta di un mezzo antichissimo, le cui origini risalgono alla Cina del 200 d.C. In Italia il pioniere del pallone aerostatico è Paolo Andreani, che nel 1784 ha volato per oltre sei miglia proprio utilizzando una mongolfiera.

Oggi non si usa più, naturalmente, per coprire distanze lunghe, ma semplicemente per godersi un momento di relax e un’attività che di certo non si compie tutti i giorni. E lo possono fare tutti, ad esempio, al Festival del vento di Roma. Un evento di tre giorni tutto da passare col naso all’insù e, perché no, anche nel cestino di una mongolfiera! Si svolgerà 22, 23, 25, 30 aprile e 1 maggio presso la Fiera di Roma in occasione del Festival dell’Oriente.

Viaggio in mongolfiera gratuito a Roma
Viaggio in mongolfiera gratuito a Roma – Grantennistoscana.it5

Il viaggio in mongolfiera è gratuito, perché compreso nel biglietto necessario per accedere all’iniziativa: 15 euro per gli adulti e tutti i ragazzi sopra i dodici anni, 10 euro dai nove ai dodici anni, gratuito fino agli 8 e per portatori di handicap. Questo ticket permetterà di visitare la fiera liberamente e godersi anche un bel viaggio sul pallone aerostatico più divertente di sempre.

Un’attività sicuramente fuori dal comune per far passare ai vostri bambini un pomeriggio senza dubbio diverso, vivendo con loro un ricordo che sicuramente porteranno dietro per tutta la vita.

Gestione cookie