La rivelazione del tanto amato conduttore ha fatto preoccupare molto il pubblico: Fiorello è stato salvato in extremis.
I telespettatori hanno imparato a conoscerlo al timone di alcuni dei programmi più amati di tutti i tempi. Fiorello ha conquistato tutti con la sua ironia e il suo grandissimo talento. Attore, cantante, comico, imitatore, conduttore e showman di successo, recentemente ha fatto allarmare i fan con alcune preoccupanti dichiarazioni: ecco come è riuscito a salvarsi.
Nel corso della sua carriera, Rosario Fiorello ha raggiunto importanti traguardi, affermandosi come uno dei conduttori più amati e seguiti dal pubblico. Dai primi passi a Radio Deejay, al debutto sul piccolo schermo e la notorietà con “Karaoke”, passando per “Stasera pago io”, “Il più grande spettacolo dopo il weekend” e “Edicola Fiore”, ha tenuto compagnia a milioni e milioni di spettatori.
Lo showman ha dimostrato di essere un artista a 360 gradi, cimentandosi in più attività e riscuotendo ogni volta consensi ed approvazione. Tuttavia, il successo ottenuto lo ha anche messo in crisi: lui stesso ha ammesso di aver sofferto di depressione, subentrata tra un impegno lavorativo e l’altro. Fiorello è finito col lasciarsi risucchiare dalla fama, tanto da arrivare al punto di pensare di abbandonare tutto.
L’altra faccia della medaglia del successo
Il conduttore, in diverse occasioni, ha parlato delle difficoltà a cui ha dovuto far fronte mentre tutto ciò che desiderava era poter coronare il suo sogno e trovare la consacrazione nel mondo dello spettacolo. La notorietà per lui è arrivata successivamente all’aver lasciato il suo lavoro come animatore ed essere entrato a far parte della famiglia di Radio Deejay, insieme ad Amadeus, Gerry Scotti e Marco Baldini.
Alla fine degli anni ’80 è arrivata la svolta, con il suo esordio in televisione alla conduzione di “Deejay Television”, la partecipazione al Festival di Sanremo in qualità di inviato radio e la pubblicazione dei suoi primi dischi dopo aver attirato l’attenzione di Claudio Cecchetto con la sua voce. In poco tempo Fiorello si è ritrovato ad essere sommerso dagli impegni, rendendosi conto di quanto fosse difficile riuscire a gestire tutto.
Nel 2001 è arrivato poi il successo con la trasmissione “Stasera pago io”, grazie alla quale si è fatto conoscere al grande pubblico come vero e proprio mattatore del piccolo schermo. Ma sebbene la sua fosse una carriera in continua ascesa, non si sentiva affatto soddisfatto della sua vita.
La confessione dello showman
Oggi molte cose sono cambiate per il conduttore – che nel frattempo ha trovato l’amore e si è costruito una bellissima famiglia – ma per lui è impossibile lasciarsi alle spalle il ricordo del dolore affrontato. Durante una sua recente intervista al settimanale Nuovo, ha ripercorso i suoi ultimi anni, parlando di come sia giunto a volersi ritirare dai riflettori.
A sostenerlo nei momenti più duri e dargli la forza di andare avanti ci ha pensato Susanna Biondo, la donna che è riuscita a cambiargli la vita. I due sono convolati a nozze nel 2003, dopo 7 anni di fidanzamento, e il loro amore è stato coronato dalla nascita di Angelica tre anni più tardi. È solamente grazie alla moglie se il conduttore è riuscito a tornare in “carreggiata”, ritrovando la passione per il suo lavoro.
Lo stesso Fiorello, nell’intervista, ha confessato: “Susanna mi ha salvato“. La coppia lavora fianco a fianco, tutti i giorni, e lei ha saputo come incoraggiare il marito a non rinunciare ai suoi sogni. Come spiegato dal conduttore, da quando si sono conosciuti non si sono mai lasciati ed il segreto dietro alla loro bellissima storia d’amore è “stare insieme, nella gioia e nel dolore”.
L’incontro e il matrimonio con Susanna Biondo
Erano i primi anni ’90 quando Fiorello e Susanna si sono conosciuti e, mentre lo showman era impegnato nella conduzione di “Buona Domenica”, la loro relazione ha avuto inizio. Prima di incontrare la sua futura moglie, il volto di “Viva Rai2!” era balzato agli onori della cronaca rosa per via delle sue storie con celebrità come Anna Falchi e Luana Colussi.
L’amore con Susanna lo ha riportato ad un’esistenza da “uomo normale” che sa come distinguere il mondo dello spettacolo da quello di tutti i giorni – cosa che in passato non riusciva più a fare. Nel 2003 sono arrivate le nozze, in una cerimonia piuttosto riservata, con pochi ospiti (erano presenti solamente 17 persone) in una chiesta sconsacrata a Caracalla.
I due hanno domandato al vicesindaco Enrico Gasbarra di essere sposati per ultimi, così da non “disturbare le altre coppie”. Prima del matrimonio con Fiorello, Susanna aveva già avuto una relazione con l’imprenditore Edoardo Testa. Insieme a quest’ultimo è diventata mamma per la prima volta di Olivia, con la quale Fiorello ha instaurato un bellissimo rapporto, tanto da considerarla sua figlia.
Chi è la moglie di Fiorello
Della moglie del conduttore sappiamo che è laureata in Economia e Commercio e che da tempo lavora in campo cinematografico, nell’azienda fondata dal padre impegnata nella post-produzione e nel doppiaggio. Col passare degli anni lei e il marito sono diventati colleghi. Lo scorso 14 giugno hanno festeggiato vent’anni di matrimonio, arrivati proprio dopo la conclusione della prima stagione di “Viva Rai2!”.
Così, per Fiorello e Susanna è arrivato il momento di partire per celebrare l’ennesimo traguardo televisivo e “il ventennale” della loro bellissima storia d’amore. Nonostante le difficoltà del passato, oggi Fiorello può dirsi un uomo soddisfatto, non solo della sua carriera nel mondo dello spettacolo, ma anche (e soprattutto) della sua vita fuori dai riflettori.
Insieme a Susanna è riuscito a trovare una serenità fatta di piccoli gesti e momenti di romanticismo: “Ci amiamo e facciamo ancora l’amore. Certo, non è che lo si fa con la frequenza di un tempo, perché non c’è tempo e in giro ci sono figlie e gatti” ha affermato in conclusione con ironia.