Fitness: al mare o in piscina sono questi i 5 esercizi da fare per bruciare tantissime calorie in vacanza

Andare in vacanza senza smettere di fare esercizio fisico è possibile grazie a queste cinque particolari attività da fare in acqua.

Che fastidio presentarsi alle vacanze estive con qualche chilo di troppo. Magari fate un lavoro sedentario che non vi permette di bruciare le calorie come vorreste, oppure, più semplicemente, siete degli amanti del buon cibo e non vi interessa apparire in costume con un po’ di pancia.

Attività fisiche da fare in acqua
Fare fitness dentro l’acqua, gli esercizi che ci aiutano a perdere peso – Grantennistoscana.it

Che vuoi siate amanti del fitness o dei buongustai, l’estate può comunque essere il momento perfetto per voi per fare un po’ di esercizio fisico. Così facendo potrete sia apparire in forma smagliate come sognate, ma allo stesso tempo potrete anche sentirvi meno in colpa se l’ultima volta a tavola avete tirato fuori il meglio di voi.

Mantenersi in forma in vacanza è possibile: i migliori esercizi da fare in acqua

Esistono infatti diverse attività fisiche da fare in acqua, da soli o in compagnia, che troverete particolarmente divertenti. In questo modo, un po’ per il caldo e un po’ per la fatica, oltre ad apparire più magri potreste anche sentirvi meglio con voi stessi.

Mantenersi in forma in vacanza
In forma durante le vacanze, i migliori esercizi fisici da fare durante l’estate – Grantennistoscana.it

Abbinando un po’ di sana attività fisica ad una dieta equilibrata potreste scoprire un mondo che prima non sapevate di conoscere. Perché tenersi in forma non fa bene solo al corpo ma anche alla mente, visto che rilascia alcune sostanze che oltretutto riescono anche a farci sentire più felici.

Cinque esercizi fisici per restare in forma divertendosi

Insomma, se siete già in vacanza al mare o in piscina, o se ancora dovete preparare le valigie, non dimenticativi che fare attività fisica divertendosi è possibile. Ecco perciò che abbiamo deciso di proporvi 5 esercizi da fare in acqua per sentirsi meglio.

Cinque attività fisiche da fare in vacanza
Cinque attività da fare al mare o in piscina, restare in forma divertendosi è possibile
  1. ACQUA JOGGING
    Si tratta di un’attività, che consiste nel replicare la corsa sul posto ma in acqua, perfetta per chi vuole aumentare il proprio sforzo cardiovascolare e la propria postura senza sollecitare troppo le articolazioni. Ideale da svolgere al mare o ancora meglio in piscina, solitamente questo esercizio viene accompagnato da un dispositivo di galleggiamento messo intorno al tronco. Strumento che aiuta ancora di più a stimolare il movimento.
  2. ACQUA ZUMBA
    Tra gli esercizi fisici più apprezzati poiché è come partecipare ad un party dove si balla ma dentro l’acqua. Questa particolare attività da svolgere al mare o in piscina aiuta a tonificare la muscolatura e la circolazione sanguigna. Anche in questo caso si stimolano le principali parti del corpo senza sottoporre ad eccessivo stress le articolazioni. Attività divertente adatta ad ogni tipo di età.
  3. ACQUA PALMING
    Probabilmente meno conosciuta, quest’attività sta spopolando soprattutto negli ultimi anni. Questo particolare esercizio permette soprattutto di stimolare le gambe, anche grazie all’utilizzo di alcuni speciali scarpe acquatiche che permettono ai piedi di galleggiare meglio così da muoversi in scioltezza anche dentro l’acqua. Si tratta di qualcosa di particolarmente funzionale per chi vuole rassodare le gambe.
  4. ACQUA BIKE
    A proposito di tonificazione delle gambe, ecco che non poteva mancare la bicicletta in acqua. Altro ottimo esercizio per bruciare le calorie così da dare addio ai fastidiosi chili di troppo. Questo preciso esercizio è molto simile a quando si fa la ciclette, con l’unica differenza che questa volta la bicicletta è sommersa. In alcuni casi è anche possibile simulare le salite e gli sprint, un toccasana per il corpo.
  5. ACQUA STRETCHING
    Come ultimo esercizio da fare durante le vacanze estive in mare o in piscina, non poteva mancare quello comunemente noto anche come acqua gym, ideale per tenersi in forma senza accusare troppo la fatica. Probabilmente la più diffusa delle attività fisiche da fare in acqua che nel giro di poco tempo permette di vedere subito i risultati. Questa attività consiste nel replicare le attività aerobiche solo con il proprio corpo immerso in acqua.
Gestione cookie