Fornello e cappa in acciaio, con una goccia di questo prodotto torneranno lucidissimi: costa meno di due euro

Pulire fornello e cappa in accio è un vero incubo? Ti basterà una goccia di questo prodotto e tutto tornerà a splendere.

Fra i tantissimi ambienti di casa, la cucina risulta essere uno tra i luoghi in cui si accumula quotidianamente una grandissima quantità di sporco. Un vero e proprio ricettacolo di grasso, germi e batteri, che dovranno essere eliminati con cura e attenzione.

fornello cappa acciao
Piano cottura splendente con questo rimedio fai da te (Grantennistoscana.it)

Più passeremo del tempo al suo interno preparano gustosi pranzi e cene e più a fine giornata ci ritroveremo un vero caos da pulire e sistemare. Inoltre, a differenza dello sporco che si potrà trovare in altri ambienti, dove il massimo che vedremo sarà della polvere o qualche alone, in cucina avremo a che fare con unto, macchie di cibo e schizzi di olio, che renderanno sicuramente più complicata la sua pulizia. Come se non bastasse, tutto questo sporco non si limiterà soltanto al pavimento o alle ante dei mobili, ma andrà a trovarsi soprattutto su piano cottura e cappa.

Spendendo meno di due euro potrai pulire alla perfezione fornelli e cappa in acciaio: torneranno come nuovi

Quando arriverà il momento di dedicarci alla pulizia della cucina, saremo ben consapevoli che è un compito che richiederà tantissimo tempo e pazienza, in modo particolare quando ci troveremo a fare i conti con olio, grasso e residui di cibo. Ad avere la peggio saranno sempre pianto cottura e cappa, che, soprattutto se fatti interamente in acciaio diventeranno impossibili da pulire facilmente.

fornello cappa acciaio
Con questo prodotto la tua cappa sarà perfetta (Grantennistoscana.it)

Nonostante in commercio esitano prodotti specifici per la pulizia dell’acciaio, il più delle volte non ci faranno ottenere il risultato sperato anzi, in alcuni casi renderanno la situazione ancora peggio, soprattutto se non usati e risciacquati nel modo giusto. Cosa fare quindi in questi casi, rassegnarsi ad avere una cucina che in apparenza sembri sempre sporca? La risposta è ovviamente NO e fra poco vi sveleremo come fare per pulire il tutto senza alcun tipo di fatica.

Non avremo bisogno di chissà quale prodotto, ma spendendo poco meno di due euro la nostra cucina tornerà come nuova. Il prodotto ‘magico’ che ci servirà altro non è che il classico olio per bambini, esattamente quello che si usa per massaggiare i piccini di casa e che in commercio troviamo con estrema facilità. Una volta che ci saremo procurati una bottiglia ecco come dovremo procedere:

  1. Eliminiamo lo sporco superficiale da cappa e piano cottura
  2. Prendiamo un batuffolo di ovatta
  3. Versiamoci sopra 4-5 gocce di olio
  4. Passiamo l’ovatta sul piano cottura e sulla cappa andando ad agire maggiormente nei punti in cui lo sporco è maggiore
  5. Con un panno in cotone inumidito risciacquiamo il tutto
  6. Infine asciughiamo.

Ed ecco come con un semplicissimo trucchetto siamo riusciti ad ottenere cappa e piano cottura splendenti.

Gestione cookie