Quali studi ha fatto Francesca Fagnani, la conduttrice del programma Belve: prima di arrivare in televisione si è laureata.
Francesca Fagnani è tornata di recente sul piccolo schermo con la nuova edizione di Belve. Il programma è stato seguitissimo, anche questa volta, ottenendo ascolti molto elevati, com’è accaduto in precedenza.
La dimostrazione del successo è evidente dal fatto che, a differenza della passata stagione, la Rai ha deciso di trasmetterlo in prima serata. In un’intervista a Libero Quotidiano, la conduttrice ha parlato del format, facendo sapere che ha ricevuto consensi non solo sul piccolo schermo ma anche sui social. Infatti, su Tik Tok ha spiegato che le visualizzazioni sono state oltre 160 mila.
Inoltre ha anche rivelato di essere una secchiona e che le interviste che porta avanti nello studio sono frutto di tanto impegno. Prima c’è un grande lavoro dietro di ricerca: legge tutte le precedenti rivelazioni fatte dal personaggio che deve intervistare, ed è attenta ad ogni singola dichiarazione in modo da formulare la domanda che più le piace e che potrebbe ricevere una risposta interessante. Grazie a Belve sicuramente Francesca ha avuto modo di farsi conoscere e apprezzare ancora di più dai telespettatori. Di lei non tutti conoscono i dettagli. Per caso, sapete che cosa ha studiato? Scopriamo in cosa si è laureata.
Belve, che cosa ha studiato Francesca Fagnani: la laurea della giornalista
Oggi è una delle conduttrici più apprezzate e per far sì che ciò accadesse, Francesca Fagnani ha lavorato duramente conquistando il pubblico con il suo programma Belve. La nuova edizione è stata un successo e adesso si pensa già alla prossima dato che i telespettatori non vedono l’ora di immergersi nelle sue particolari e mai banali interviste. Ma cosa sappiamo sulla conduttrice?
A quanto pare prima di affermarsi in televisione, ha affrontato un importante percorso di studi. Si è laureata in Lettere all’Università La Sapienza di Roma. In seguito, ha ampliato il suo bagaglio, facendo un Dottorato di Ricerca in Filologia Dantesca e trascorrendo un anno all’Università di New York. Successivamente è riuscita ad entrare in Rai, come lei stessa ha detto ‘sistemando cassette’, per poi avere un ruolo diverso.
Ha esordito sul piccolo schermo come inviata per il programma di Michele Santoro Annozero. Belve è arrivato dopo tanti anni di lavoro. La Fagnani nel suo format intervista personaggi del mondo dello spettacolo e non solo. Infatti abbiamo visto arrivare anche persone della politica. Ogni volta tra le mani ha quel quaderno rosso che oggi è diventato famoso, dove scrive i punti su cui fermarsi e le domande da fare. Non a caso nell’Intervista a Libero quotidiano ha raccontato di ricercare prima dell’incontro tutto quello che riguarda l’ospite, partendo dal passato per arrivare al presente.