Meritato successo da parte della giornalista Francesca Fagnani che grazie a Belve ha aumentato la sua fama e anche i suoi guadagni.
Prosegue a gonfie vele la carriera in ascesa della giornalista Francesca Fagnani, ormai volto di punta delle emittenti Rai famosa per essere la compagna del collega Enrico Mentana e apprezzata soprattutto per le sue trasmissioni. Grazie a Belve è infatti riuscita ad ampliare il proprio pubblico, trasmissione passata dalla seconda alla prima serata dove ogni volta intervista un ospite diverso.
Facendolo spesso in maniera irriverente e mai banale, tutti ingredienti che hanno permesso alla Fagnani di diventare uno dei principali nomi per quanto riguarda l’informazione in Italia. La sua carriera è una carriera lunga più di vent’anni che, dopo aver conseguito la laurea in lettere all’università de La Sapienza a Roma, l’ha vista esordire in un momento a dir poco delicato.
Nel 2001, infatti, la Fagnani fu una delle testimoni a New York della caduta delle Torri Gemelle. All’epoca era particolarmente giovane ma è riuscita farsi valere e oggi la sua carriera parla per sé. Grandi soddisfazioni, professionali ma anche economiche, per la quasi quarantasettenne romana.
Francesca Fagnani da capogiro: quanto guadagna con le sue trasmissioni
Come detto, la carriera di Francesca Fagnani è stata lunga ed è riuscita ad ottenere una certa visibilità a livello nazionale soprattutto grazie a Belve. Trasmissione che le ha permesso sia di farsi notare dal grande pubblico sia di aumentare notevolmente i propri profitti. Nell’arco di un paio di stagioni, grazie al programma, la giornalista è riuscita a decuplicare il sui introiti.
Passando da 5 mila euro a puntata, fino a percepirne un massimo di 50 mila. Guadagni a dir poco da capogiro per la conduttrice televisiva che, con la sua ormai famigerata agenda in mano, sarebbe in grado di far tremare chiunque. Insomma, tutti fattori che testimoniano la sua inarrestabile ascesa verso notorietà. Basti pensare alle numerosi trasmissioni di punta delle quali ha avuto il piacere di essere ospire.
Una su tutte? L’ultimo Festival di Sanremo che ha visto nella Fagnani una delle madrine dell’evento. Sul palco dell’Ariston la presentatrice ha portato un interessante e sentito monologo sulla lotta alla criminalità che ha saputo far breccia nel cuore del pubblico. La sua apparizione alla kermesse canora le è valsa la bellezza di 25 mila euro, guadagni che da qui in avanti sembrano destinati ad aumentare ancora. Ovviamente, non ci resta al momento che guardarla a Belve, che dopo l’ultima puntata ospitante Fabrizio Corona, ha decisamente centrato il segno!