Francobolli rari, con questi due ci ricavi fino a 30.000€: come riconoscerli

I francobolli rari rappresentano uno dei mercati più fiorenti in assoluto. Ce ne sono due con i quali potete ricavare quasi 30.000 euro, vi consigliamo di dare un’occhiata e di metterli subito in vendita se li avete

Negli ultimi anni, il mondo del collezionismo ha registrato un’impennata con ben pochi precedenti.

Francobolli collezione
Francobolli rari (grantennistoscana.it)

Il successo è sicuramente stato alimentato dall’esplosione di internet e delle varie bacheche dedicate agli annunci. Chiunque può facilmente mettere in vendita o trovare veri e propri oggetti da collezione.

Sicuramente ad andare per la maggiore continuano ad essere le monete e i francobolli rari, ma vale la pena menzionare anche vinili, dischi, sneaker, oggetti d’arredamento e tanto altro. Intanto, ci sono ben due francobolli che possono farvi guadagnare fino a 30.000 euro insieme. Vi consigliamo di cercare nei vostri cassetti e, se li avete, di venderli subito: potreste portarvi a casa un bel gruzzoletto.

Francobolli rari, questa coppia vale ben 30.000 euro

Stiamo parlando di due dei francobolli rari più amati e ricercati in assoluto. Una coppia rarissima e che può portare ad un guadagno totale pari a 30.000 euro. Essendo quasi introvabili, ovviamente, non è da tutti averli in casa. Ma chissà che non siete voi tra i fortunati che, senza saperlo, si ritrovano tra le mani un piccolo tesoro.

Francobolli molto rari
Francobolli rarissimi (grantennistoscana.it)

Stiamo nello specifico parlando della coppia di Franklin da 1 ¢ del 1908. Il numero 318 è stato in realtà stampato pochissime volte, era una sorta di esperimento distribuito in quantità limitate e solo localmente. C’è poi la serie multipla, ancora più rara e che è tra le più ricercate in assoluto dagli appassionati. A livello di prezzi, si parla di oltre 14.000 euro per ciascuno. La loro particolarità è che, a differenza degli esempi decentrati dall’alto verso il basso o da un lato all’altro, questa fantastica coppia ha dei margini uniformi e la centratura è tutta intorno. Una scelta stilistica che rende questa coppia tra i migliori esempi del problema legato alla bobina sperimentale Franklin per le monete da 1 ¢.

Pensate che è classificato settimo nella 100 Greatest American Stamps. Inizialmente criticato quando è stato lanciato, il francobollo in questione predenta la cornice delle bandiere stampate in blu, con uno scudo rosso. Il design è pensato per far sì che la denominazione confluisca nella stampa della bandiera blu. Vi consigliamo di venderlo subito se lo avete. Potete anche sperare che si scateni un’asta, così da arrivare ad un guadagno persino maggiore di quello che vi abbiamo indicato.

Gestione cookie