Alcuni Segni Zodiacali sono considerati freddi e soprattutto affatto gelosi, ma dietro ogni atteggiamento c’è un preciso perché. Scopriamolo.
C’è chi associa la gelosia all’amore pensando che ne sia una manifestazione e ci sono altri che invece pensano a questo modo di fare come limitante e aggressivo. La verità, probabilmente, sta nel mezzo, ma non è tutto “bianco o nero”.
Nei sentimenti ci sono miriadi di sfumature e non c’è mai un atteggiamento completamente giusto o completamente sbagliato. Non dimentichiamo poi che le relazioni amorose presentano componenti ancora più difficili da gestire, ovvero il sentimento e l’imprevedibilità.
Tutti abbiamo un certo ideale, ma quando l’amore scocca potremmo veder sgretolare le nostre certezze in un nanosecondo. Alzi la mano chi detesta il partner geloso ma almeno una volta nella vita si è innamorato proprio di qualcuno così. O al contrario, una persona gelosa che quando ha incontrato la persona giusta ha cambiato completamente prospettiva.
Se però vogliamo tutelarci da situazioni di “possesso” possiamo scegliere un partner che, almeno secondo l’Astrologia, non è per niente geloso. Ecco quali sono i Segni “sicuri”.
Sono questi i Segni freddi e assolutamente non gelosi, a te la scelta se evitarli o se intrecciare con loro una relazione
Sappiamo che ad ogni natalità astrale corrisponde un certo profilo: tendenze ad essere soggetti impulsivi, tranquilli, leali, eclettici, forti e coraggiosi o fragili. Esiste anche un aspetto caratteriale in cui ci imbattiamo spesso, ovvero la gelosia, che secondo gli Astrologi è tipica di almeno 4 Segni.
Chi desidera un rapporto amoroso sincero e libero da dubbi ossessivi, non dovrà fare altro allora che scegliere un partner che appartenga a questi Segni Zodiacali. Ma come abbiamo detto poco sopra, però, c’è sempre un aspetto oscuro anche in chi afferma di non essere geloso, e dunque la certezza matematica non l’avremo praticamente mai.
Gemelli
Sicuramente uno dei Segni considerati meno gelosi in assoluto è quello dei Gemelli. Le loro personalità sono notoriamente aperte, anche un po’ frivole, ma sempre volti all’ottimismo verso gli eventi della vita.
I Gemelli sanno anche di essere affascinanti e di non dover temere rivali, ecco perché non sono partner gelosi. Dall’altro lato, però, c’è il rovescio della medaglia. I Gemelli a volte diventano gelosi delle personalità che non riescono a gestire e di conseguenza agiscono in modo disonesto: fanno di tutto per screditare quella persona, ideando persino pettegolezzi e menzogne. Un aspetto caratteriale dei Gemelli che non è propriamente edificante e che nemmeno loro spesso ammettono.
Sagittario
I nati sotto il Segno del Sagittario sono i “paladini della libertà” e sicuramente vivono la loro vita rispettando qualsiasi aspetto caratteriale delle persone che incontrano. Tengono molto alla loro indipendenza e apprezzano che anche il partner lo sia. Non tollerano i rapporti amorosi “appiccicosi” o in cui ci siano dei dubbi. Il loro desiderio è quello di vivere una relazione appagante, appassionata e avventurosa.
Attenzione però, perché i Sagittario sono anche personalità facilmente ingannabili, soprattutto dal punto di vista sentimentale. Se si imbattono in una persona disonesta possono cadere in trappola e se capiscono di essere stati ingannati mostrano un lato di sé molto spiacevole, ovvero la gelosia. Naturalmente, il passo successivo e immediato che faranno i Sagittario è quello di preparare la valigia.
Acquario
Gli Acquario hanno dei caratteri molto complessi e poliedrici, e sono considerati il Segno Zodiacale più difficile da conquistare. Gli Acquario iniziano raramente relazioni impegnative, ma se anche ciò accade non mostrano comportamenti gelosi, perché consci del loro fascino e “potere”.
Il loro carisma, però, può portare gli Acquario a pensare di comandare completamente le persone, anche quelle di cui sono innamorati. E se queste persone mostrano un carattere forte e indipendente, gli Acquaio possono reagire con un sentimento a loro per lo più estraneo, appunto la gelosia, in quella forma di controllo che non è assolutamente sana per una relazione amorosa.
Capricorno
Tra i Segni considerati freddi come il ghiaccio e affatto gelosi troviamo anche i Capricorno. Le loro personalità sono notoriamente calcolatrici, e lavorano sodo fino a che non hanno raggiunto i loro obiettivi.
In amore sono coerenti e onesti e solitamente si fidano e non sono gelosi. Se una relazione non li soddisfa, semplicemente la chiudono e sperano che anche il partner agisca nello stesso modo. Purtroppo però se sospettano un comportamento infedele, diventano “ossessivi” perché desiderano andare in fondo e scoprire la verità. Per poi ovviamente andarsene, senza fare scenate.