I furti in casa sono in crescita, per questo motivo occorre trovare dei luoghi per poter nascondere le cose preziose. Ecco i migliori.
I furti in casa sono sempre più numerosi e per tante persone, soprattutto in Lombardia che pare essere la regione italiana più colpita, sono una possibilità molto concreta. Ma cosa fare per sviare i criminali? Ecco alcuni consigli su dove nascondere le cose a cui si tiene di più.
Vedere la propria abitazione violata, messa a soqquadro e accorgersi che tanti ricordi di famiglia sono andati persi per sempre è l’incubo di molti italiani. A nessuno fa piacere che estranei mettano le mani tra le cose più care. A volte nemmeno il deterrente di un allarme scoraggia i malviventi che non esitano a introdursi in ville e appartamenti. Come si può intervenire per confondere i delinquenti e sfuggire a furti in casa? Ecco tutti i suggerimenti più efficaci.
Furti in casa: dalle mutande all’orologio, ecco dove i ladri non guarderebbero mai
I ladri, si sa, quando si trovano nella condizione di dover dare la caccia a soldi e preziosi, sono di sicuro molto creativi. Per questo le potenziali vittime devono esserlo ancora di più e celare per bene le cose preziose. Ecco un elenco dei posti più nascosti che si possono trovare per evitare furti in casa.
-
-
- mutande: un anello può finire facilmente nelle mutandine da donna
- pattumiera: con l’aiuto di un pò di scotch sistemare una busta sotto l’apertura della pattumiera
- tappeto: ritagliare un quadratino del vostro tappeto e sistemate lì dei soldi
- foglie delle piante: soprattutto se sono larghe, lì si possono celare un po’ di contanti
- pane: prendere del pane in cassetta ed estrarre un po’ di mollica, poi riattaccare le due estremità grazie a degli stuzzicadenti
- lavatrice: mettere gli anelli sotto la gomma della lavatrice
- terra delle piante in un vaso: scavare un pochino e sistemare una scatolina ben ricoperta
- tende: nella parte finale dove potrebbe esserci una tasca
-
@ladymarion71
-
-
- carta igienica: arrotolare le banconote e infilatele nel tubo di metallo su cui si appende il rotolo di carta igienica
- orologio: dietro un orologio a parete si può sistemare una chiavetta usb con dati sensibili
-
Oltre a questi trucchetti ci sono anche le fessure delle prese d’aria, lo scarico del bagno e il frigorifero. In questo modo la vita dei topi d’appartamento diventerà più difficile.