Per anni “scapolo d’oro”, aveva dichiarato che non si sarebbe mai sposato. Cosa gli ha fatto cambiare idea?
Chissà quante donne avrebbero fatto carte false per poter essere al posto di Amal. Probabilmente tutte. Da sempre, infatti, George Clooney è uno degli uomini più desiderati del pianeta. Un vero e proprio sex symbol. Ecco cosa lo ha convinto a sposare l’attuale moglie.
Sono lontani i tempi di “E.R. – Medici in prima linea”, serie televisiva che lanciò George Clooney sulla scena mondiale. In quel prodotto, dal 1994 al 1999, ha interpretato il dottor Doug Ross. E’ solo l’inizio di una straordinaria e fulgida carriera, in cui Clooney non sarà solo attore, ma anche regista e produttore.
In quegli anni, infatti, diventa Batman nel film “Batman & Robin” (1997) e ha il ruolo di protagonista in “Out of Sight” (1998), dove ha cominciato una collaborazione a lungo termine con il regista Steven Soderbergh. Ma è chiaramente il ruolo di Danny Ocean a dargli grande popolarità mondiale. Del 2001, “Ocean’s Eleven”, primo capitolo della trilogia. Premio Oscar come miglior attore non protagonista per “Syriana” (2006).
Come detto, però, Clooney non è solo attore i suoi film da regista hanno spesso un taglio di respiro storico e sociale. Il suo esordio è del 2002 con il thriller biografico “Confessioni di una mente pericolosa”, seguito da “Good Night, and Good Luck” (2005), che gli ha valso due nomination ai Premi Oscar nella sezione miglior regista e migliore sceneggiatura originale. Ma dietro la cinepresa lo ricordiamo anche in “Le idi di marzo” (2011), “Monuments men” (2014), “Suburbicon” (2017) e “Il bar delle grandi speranze” (2021).
George Clooney: perché ha sposato Amal?
Insomma, negli anni è riuscito a scrostarsi di dosso la nomea di essere “solo” un uomo affascinante e un sex symbol. Non che non continui a esserlo, anche oggi che ha superato i 60 anni.
Per lui tantissime relazioni famose. Dall’attrice Kelly Preston alla wrestler Stacy Keibler, passando per la nostra Elisabetta Canalis. Si era già sposato nel 1989 con l’attrice Talia Balsam ma, fallito il matrimonio nel 1993, aveva dichiarato che non si sarebbe mai più sposato.
Per questo, per decenni, è stato considerato lo “scapolo d’oro” per antonomasia. Ma, allora, cosa gli ha fatto cambiare idea, dato che, nel 2014, ha sposato, a Venezia, l’avvocato Amal Alamuddin? In un recente podcast, che ha avuto milioni di ascolti, Clooney ha definito “brillante, divertente, bella e intelligente” Amal. “Mi ha tolto il fiato” ha aggiunto.
Ha così abbandonato i panni del seduttore, arrivando ad avere anche dei figli con l’avvocato impegnata sul tema dei diritti civili: “Mi ha sorpreso più di ogni altra al mondo” ha chiosato Clooney.