Confessione inedita e inaspettata quella di Gerry Scotti. Riguarda il suo passato e c’entra il figlio Edoardo: ecco cos’è successo
Nato Virginio ma conosciuto da tutti come Gerry Scotti, il suo volto è uno dei più famosi e dei più apprezzati della televisione italiana ed è noto anche come conduttore radiofonico, disc jockey ed ex politico italiano. Adorato da grandi e piccoli per la sua semplicità e per la sua ironia semplice e adatta a tutti, negli ultimi giorni ha fatto una rivelazione inedita in merito alla propria vita privata e soprattutto in relazione alla sua famiglia: ecco le sue parole.
Nato in provincia di Pavia nel 1956, Gerry Scotti è figlio unico di una mamma casalinga e di un papà operaio presso le rotative del Corriere della Sera. Dopo il liceo classico e l’Università di Giurisprudenza, abbandonata a pochi esami dalla laurea proprio per la carriera, Gerry intraprende la strada della conduzione radiofonica e televisiva, che poi lo renderà uno dei volti più noti di sempre.
Nonostante i suoi genitori non concordassero su tale decisione e lo invitassero a concludere gli studi e a proseguire verso la carriera d’avvocato, niente l’ha trattenuto dal seguire le proprie passioni. Ecco però cos’ha rivelato in merito al proprio passato: c’è un punto di dolore che non aveva mai ammesso.
Gerry Scotti, la vita privata e i figli
Nel 1991, Gerry Scotti conosce Patrizia Grosso, donna con cui dà alla luce il suo primogenito e unico figlio Edoardo, nato nel 1992. Proprio subito dopo la nascita del loro amore, però, i due vivono un’intensa crisi matrimoniale che, nel 2009, li porta a una rottura definitiva.
Ad oggi, Gerry Scotti è legato all’architetto Gabriella Perino ma la sofferenza legata al divorzio è impossibile da dimenticare. La causa della crisi e del successivo divorzio, come ha rivelato di recente il conduttore stesso, è da ricercare nell’amore sbocciato tra Patrizia e un altro uomo, notizia che a suo tempo sconvolse Scotti.
Come ha rivelato di recente, infatti, lui e l’ormai ex moglie non andavano più d’accordo e, sebbene a lanciare il primo segnale di malessere fu lei confessando l’innamoramento per un altro, anche lui ammette le proprie colpe, confessando che il lavoro assorbiva tutto il suo tempo e tutte le sue energie. Fu però l’ex moglie a chiedere il divorzio, proprio per poter stare con l’altra persona. “Ho sofferto molto, non mi sarei voluto separare da mio figlio” ammette oggi Gerry Scotti, a distanza di quasi quindici anni.
Riflettendo sul proprio passato, Gerry Scotti paragona il proprio matrimonio fallito a un vaso rotto ormai impossibile da aggiustare. Pur non essendosi mai vergognato di niente in vita sua, quando si è separato per poi divorziare ha provato vergogna e un senso di fallimento per aver dovuto abbandonare casa sua, il luogo in cui aveva creato una famiglia e dato alla luce suo figlio.
Gerry Scotti oggi
Nonostante il dolore per il divorzio sia sempre con lui, oggi Gerry Scotti è felicemente accompagnato da un’altra donna, l’architetto Gabriella Perino. I due si conoscevano già prima del divorzio del conduttore dalla prima moglie e, dopo la separazione, hanno iniziato a frequentarsi poiché i rispettivi figli andavano nella stessa scuola.
Durante un’intervista, Gerry Scotti ha detto che Gabriella Perino l’ha salvato, poiché aveva bisogno proprio di una donna come lei. Pur rimanendo lontana dalle telecamere e dai gossip poiché molto riservata, si sa che per Gerry è la sua rivalsa, la sua gioia più grande.
Gabriella Perino e Gerry Scotti oggi vivono insieme e, nella loro casa, hanno cresciuto i loro figli, quelli nati dai precedenti matrimoni. Nonostante Gerry non sia il padre biologico dei figli di Gabriella Perino, in diverse interviste ha ammesso che questi l’hanno riconosciuto come una figura importante all’interno della loro vita e che anche lui ha fatto di tutto per loro, come se fossero suoi, rimanendo sveglio fino a tardi ad aspettare che rientrassero al sabato sera.
Oggi, però, Gerry Scotti non è solo un compagno felice, ma anche un nonno innamorato. Suo figlio Edoardo, infatti, a soli 30 anni ha già due figli: la prima si chiama Virginia, in onore del nonno mentre il secondo si chiama Pietro: Gerry Scotti non perde occasione per ricordare a tutti quanto sia bello vedersi in questo nuovo ruolo.