Gerry Scotti si è mostrato in lacrime durante una sua recente intervista: tutti i fan gli hanno chiaramente mostrato segnali di vicinanza e di affetto. Ecco cosa è accaduto.
Volto storico di Canale 5 e della rete Mediaset, Scotti ha realizzato numerosi programmi tv che sono entrati nella storia della televisione italiana. Tra questi, si ricordano Chi vuol essere milionario, Caduta libera e The Wall. Numerose sono quindi state le sue partecipazioni televisive e le sue esperienze nel piccolo schermo, che l’hanno fatto diventare uno dei presentatori più amati della tv.
Gerry Scotti tra tv e vita privata
Nato a Camporinaldo (Pavia) nel 1956, il conduttore si è trasferito a Milano insieme alla sua famiglia quando era molto giovane. Si è poi diplomato al Liceo Classico e si è iscritto a Giurisprudenza, senza riuscire a laurearsi a causa di due esami non dati.
La sua carriera è iniziata grazie a Radio Milano International e a Radio DeeJay, e ha continuato con il mondo della televisione. Il presentatore ha infatti condotto alcuni dei più importanti quiz, come Chi vuol essere Milionario e Passaparola. Da lì, il suo percorso televisivo non si è mai fermato. Numerosissime sono infatti le sue esperienze nella televisione e, tra i programmi da lui presentati, ci sono stati soprattutto La Corrida, Paperissima, Italia’s Got Talent, Caduta Libera e tante altre trasmissioni che hanno riscosso sempre un enorme successo.
Gerry Scotti è inoltre stato sposato con Patrizia Grosso, da cui ha avuto il figlio Edoardo e da cui si è separato nel 2002. Il conduttore si è poi legato sentimentalmente all’attuale compagna Gabriella Perino: i due si sono conosciuti perché i loro rispettivi figli erano compagni di classe e migliori amici. Gerry Scotti è diventato nonno per due volte: i suoi nipotini Virginia e Pietro sono infatti i figli di Edoardo. Il conduttore ha recentemente parlato della scomparsa dei suoi genitori e non ha nascosto le lacrime.
Gerry Scotti piange per loro e tutta Italia si commuove
Nel corso di una sua recente intervista rilasciata per il talk show Verissimo di Silvia Toffanin, Scotti ha parlato della sua vita lavorativa e privata. Tra le tante cose, è quindi stato toccato il tema della morte della sua mamma e del suo papà a cui lui era davvero molto legato.
Il conduttore ha infatti spiegato che entrambi sono andati via nell’arco di una giornata, senza apparenti problemi di salute. “La vita è strana“, ha infatti detto lui, “ci mette una vita a manifestarsi e vola via in un giorno“. I suoi genitori sono inoltre scomparsi a qualche anno di distanza, e la loro dipartita ha portato molto dolore nel figlio Gerry.
“Li ho salutati la sera prima e il giorno dopo non c’erano più“, ha continuato lui non trattenendo l’emozione. Lo stesso ha così confessato di aver scoperto di essere una delle palline colorate del pallottoliere. “Non provate a fare i calcoli con la vita“, ha infine concluso il conduttore in lacrime, “all’improvviso arriva qualcuno, prende in mano il pallottoliere, fa così e voi non siete più nessuno“.