Oltre a essere un noto conduttore, Giancarlo Magalli ha avuto una vita privata molto intensa. Ecco tutto quel che c’è da sapere al riguardo.
Alzi la mano chi non conosce Giancarlo Magalli. Intere generazioni sono cresciute guardando in famiglia i programmi del noto conduttore. Una tv che ormai possiamo tranquillamente definire d’altri tempi, quando ancora il mondo dei social e la digitalizzazione “spinta” erano di là da venire. Eppure, il celebre volto Rai è lungi dall’essere uscito di scena. In un’intervista televisiva concessa la scorsa primavera nel salotto domenicale di Francesca Fialdini su Rai Uno, Da Noi a Ruota Libera, Magalli ha ripercorso non solo la sua lunga carriera, ma anche la sua movimentata vita privata, tra alti e bassi e gioie e dolori.
In quell’occasione Giancarlo Magalli si è raccontato a cuore aperto e senza freni, spaziando come detto dal lavoro all’amore. Come forse alcuni di voi già sanno, si è sposato due volte, ma entrambe le relazioni si sono concluse e attualmente si dichiara single. Dal primo matrimonio con Carla Crocivera è nata nel 1972 una figlia, Manuela. In seguito il conduttore si è risposato con Valeria Donati, da cui nel 1994 è nata Michela, una ragazza bellissima e attivissima sui social. Di recente si è parlato di una love story tra il presentatore e una giovane di 22 anni con cui era stato più volte immortalato, ma i rumors sono stati minimizzati dal diretto interessato.
Per chi batteva il cuore di Giancarlo Magalli
Carla Crocivera è stata la prima moglie di Giancarlo Magalli e su di lei abbiamo davvero pochissime informazioni, a parte il fatto che non militava nel mondo dello spettacolo. Molto probabilmente i due hanno deciso di lasciarsi per via delle lunghe assenze di Magalli da casa, dovute ai numerosi impegni sul lavoro: in quegli anni infatti il conduttore era nel vivo della sua carriera.
La sua primogenita Manuela non ama stare sotto i riflettori, per cui sulla sua vita privata si conosce molto poco. Ma è noto che con il padre ha un rapporto molto stretto, nonostante sia nata quando lui aveva solo 23 anni. Magalli ha ammesso inoltre di non essere stato molto presente con lei, poiché impegnato con il suo lavoro all’estero in quel periodo.
Dopo la separazione da Carla, nel 1988 Magalli è di nuovo convolato a nozze con Valeria, che l’ha reso papà dell’adorata Michela, classe 1994. I due sono stati insieme fino al 2008, dopo di che la storia è giunta al capolinea.
Valeria Donati, di professione farmacista, si sarebbe innamorata di un altro uomo, ma questa informazione è tutta da verificare e va presa con il beneficio del dubbio. Certo è che l’amore è purtroppo finito e la separazione è stata per Magalli un vero trauma. Lui stesso lo ha confessato ai microfoni di Non disturbare, il programma di Paola Perego.
La seconda esperienza matrimoniale del vip ha destato, a dire il vero, qualche perplessità nell’ambiente, visto che lei ha 17 anni in meno di lui, ma tant’è. “Per il divorzio ho sofferto da morire, le volevo bene, mi mancava, non ero abituato a stare solo, erano 20 anni che stavamo insieme. Quindi di colpo la vita ti cambia. Ho pianto, però a me è dispiaciuto”, ha ammesso Magalli a proposito del naufragio del suo secondo matrimonio.
Eppure, dopo la fine della storia i due sono rimasti in ottimi rapporti. Sia per l’affetto che continua a legarli, sia – e forse soprattutto – per il bene della figlia Michela, che oggi ha 28 anni ed è una nota influencer. Quando i genitori si sono separati, la ragazza, allora 13enne, è andata a vivere con la madre.
Giancarlo Magalli oltre il piccolo schermo
Tutto sommato, sulla vita privata di Giancarlo Magalli si hanno davvero poche informazioni, nonostante il grande conduttore faccia parte da decenni della tv italiana e ne sia uno dei volti più noti e amati. Essendo una persona molto riservata per tutto ciò che riguarda la sua sfera intima, non si lascia andare facilmente a indiscrezioni e gossip sulle sue relazioni sentimentali. Dai profili social ufficiali, infatti, non traspare alcun indizio di un nuovo amore.
Eppure, nel corso di una delle ultime interviste a Oggi è un altro giorno su Rai Uno, Magalli ha confessato: “Ho voglia di innamorarmi? Certo, quella non manca mai, anche se ho 73 anni”. Va da sé che il conduttore a questo punto è piuttosto esigente e si aspetta – se mai dovesse arrivare – un nuovo amore “su misura”.
“Vorrei una donna intelligente e dotata di senso dell’umorismo, sennò con me dura un giorno – ha spiegato -. Mi piacerebbe se avesse interessi diversi dai miei per arricchirci a vicenda, e deve piacerle viaggiare”. Per il momento, l’unico grande amore della sua vita sembra essere la sua adorata gattina. Ma mai dire mai. Le candidate con i requisiti giusti ci facciano pure un pensierino…