Gianni Morandi, tutti sconvolti: nessuno si aspettava fosse così

Gianni Morandi, sono tutti sconvolti eppure nessuno credeva che fosse possibile. Ma cosa è accaduto al grande cantante di Monghidoro?

Se non esistesse bisognerebbe inventarlo. Appartiene alla ristrettissima categoria di persone in grado di saper entrare in empatia immediata con chiunque gli capiti a tiro.

Gianni Morandi sono tutti sconvolti
Gianni Morandi sconvolge tutti (Foto ANSA – grantennistoscana.it)

Sorprende quando si legge che Gianni Morandi ha vissuto, fin qui, un 2023 entusiasmante. Verrebbe da chiedersi: dov’è la novità? Sono sessant’anni, ed oltre, che il sempiterno ragazzo vive stagioni entusiasmanti. Era il 1962 quando l’Italia canterina ha iniziato ad intonare, insieme ad un giovanissimo Gianni Morandi, Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte. Dopo oltre sessant’anni l’abbiamo ritrovato sul palco del Teatro Ariston a co-condurre il Festival di Sanremo. Una scelta precisa di Amadeus, che lo ha voluto accanto a sé per l’intera durata della kermesse canora. Una scelta che si è rivelata indovinata. In un’edizione che ha alzato un vespaio di polemiche, l’unica figura che le ha abilmente evitate è stato Gianni Morandi.

Passate soltanto poche ore dal momento in cui il sipario è calato sull’edizione numero 73 del Festival di Sanremo, che l’eterno ragazzo di Monghidoro si è recato a un importante appuntamento. Era atteso infatti da un cospicuo numero di musicisti e cantanti. Motivo? L’inizio del nuovo tour per i più importanti Palasport italiani: GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT è il titolo di uno show che ha fatto registrare ovunque il tutto esaurito e il massimo gradimento da parte del pubblico. Ad ogni appuntamento almeno tre generazioni si sono ritrovate attorno ad un palco a cantare i grandi successi di Gianni Morandi, recitandoli a memoria come si fa a scuola con i classici della letteratura.

Gianni Morandi, sono tutti sconvolti

Infaticabile. Dopo un tour così ricco di date e soddisfazioni, partito immediatamente dopo un altro evento da onorare non certo “con leggerezza” quale il Festival di Sanremo, i più si sarebbero regalati una lunga vacanza disintossicante. Gli altri sicuramente, non certo Gianni Morandi, che ha riempito immediatamente la sua agenda di luoghi e date per dar vita a GO GIANNI GO! ESTATE 2023. e questa volta, approfittando della bella stagione, non saranno dei luoghi chiusi ad accogliere il suo show, ma meravigliosi scenari a cielo aperto nelle località più belle dello stivale. Pertanto anche la stagione più bella e attesa dell’anno avrà la sua colonna sonora interpretata da Gianni Morandi. Si comincerà il 6 luglio a Senigallia, in Piazza Garibaldi.

Ancora qualche settimana di riposo, prima di partire per la nuova avventura. Accanto a lui, sua moglie, Laura Dan, non gli fa mancare mai amore ed attenzioni. Ma non c’è soltanto la sua amata compagna accanto a lui…

Gianni Morandi lascia senza parole
Gianni Morandi pronto per nuove avventure (Foto ANSA – grantennistoscana.it)

Da qualche settimana, infatti, la famiglia Morandi ha un componente in più in casa. Dal momento che ormai Gianni Morandi è diventato una stella dei social ha pensato bene di presentare l’ultimo arrivato sul suo profilo Instagram. All’inizio lo teneva nel palmo di una mano…uno splendido gattino a cui ha dato il nome di Lucio. Ed allora, ecco, che magicamente il gattino e il suo nome ci riportano all’atmosfera magica del Festival di Sanremo. E’ l’ultima serata del grande evento sanremese quando, nel suo spazio, Gianni Morandi ha dato vita ad un mini concerto interpretando alcuni indimenticabili successi del suo grande amico Lucio Dalla.

Emozione e commozione hanno caratterizzato quell’intenso momento. In queste ore Gianni Morandi ha pubblicato un nuovo post dove in una bellissima foto lo si vede con in braccio il gatto Lucio. Questa volta, però, il cantante non ce la fa proprio a tenerlo nel palmo della mano. Lucio è cresciuto ed è sempre più bello. Il sorriso di Gianni Morandi non ha bisogno di essere commentato, è più eloquente di tante parole. Ma qualcuna l’eterno ragazzo di Monghidoro l’ha voluta ugualmente scrivere: Lucio sta crescendo… La bella stagione è ormai alle porte e, fortunatamente, anche gli effetti devastanti delle due ravvicinate alluvioni che hanno colpito la sua Romagna, si stanno attenuando.

Gianni Morandi sono tutti sconvolti. Eccolo con il suo Lucio
Gianni Morandi eccolo con il suo Lucio (screenshot Instagram morandi_official – grantennistoscana.it)

Gianni Morandi è da sempre sinonimo di umanità, sensibilità e condivisione del dolore altrui. Come l’immenso dolore che ha colpito l’ex premier, Romano Prodi, che ha perduto la sua amata moglie, Flavia Franzoni, scomparsa il 13 giugno scorso. Gianni Morandi ha presenziato alle esequie e ha salutato, visibilmente commosso, l’ex premier. Un momento toccante, per un dolore profondo e sincero, nei confronti di una donna che, oltretutto, si è sempre definita una sua fan. Poi il mesto ritorno a casa. Ormai manca davvero poco alla partenza del suo tour estivo e Gianni Morandi si sta godendo questo periodo di relax accanto alla sua famiglia…allargata.

Gestione cookie