La storia d’amore tra Gianni Sperti e Paola Barale è naufragata ormai da tempo. Ma non tutti sanno il vero motivo dietro questa rottura: quello che è emerso è incredibile.
Ne è passato di tempo e di gossip sotto i ponti da quando Gianni Sperti, il pungente opinionista di Uomini e Donne e Paola Barale si sono lasciati, mettendo il punto ad una relazione ormai naufragata. Nonostante questo, il gossip intorno a loro è tornato ad accendersi per alcuni retroscena inaspettati che riguardano proprio la rottura tanto sofferta. Sono emersi infatti nuovi elementi da aggiungere a quelli già noti, che raccontano che cosa è davvero successo nella coppia scoppiata.
Il mistero intorno alla fine del loro amore è grande. Non se n’è mai parlato davvero e nessuno dei due ha mai veramente voluto rivelare le motivazioni dietro la rottura, fino a che non è stato lo stesso Sperti a fugare tutti i dubbi e chiarire una volta per tutte il perché è finito l’amore con la Barale. I retroscena che sono emersi sono del tutto inediti.
Gianni Sperti racconta la separazione da Paola Barale
I due si sono conosciuti e innamorati proprio negli studi televisivi. In particolare in quelli di La sai l’ultima? il programma di barzellette andato in onda alla fine degli anni ’90. Gianni era ballerino e Paola Barale era ospite. Dietro le quinte è scoppiato l’amore e nel 1998 hanno deciso di sposarsi. Un matrimonio, tuttavia, durato appena 3 anni. Soltanto nel 2002, infatti, la cronaca rosa ha annunciato la rottura e la fine dell’amore tra il ballerino e l’attrice. Ma che cosa è successo davvero?
Inizialmente si è parlato di una decisione comune, presa in serenità e condivisa da entrambe le parti. Ma forse la verità è un’altra. Pare infatti che Sperti non avesse intenzione di allargare la famiglia e pensare, eventualmente, ad un figlio, mentre la Barale lo desiderava. L’attrice avrebbe quindi deciso di lasciare il marito per questa divergenza di vedute sul futuro. Un’ipotesi di cui entrambi non hanno mai parlato e che dunque rimane tale.
Ma è stato Gianni l’unico della coppia a raccontare qualcosa, se non le motivazioni, almeno come lo ha fatto sentire questo divorzio. Dalle sue parole è evidente che non si sia trattata di una decisione presa alla leggera. “Il momento più duro della mia vita” – ha detto Sperti – “Mi sforzavo di dare un senso alla vita, di cercare una nuova direzione ma brancolavo nel buio.” L’opinionista di Uomini e Donne ha anche dichiarato di non sentire più la Barale da ormai tanti anni e di essere molto dispiaciuto per questo. Nonostante l’amore sia finito hanno comunque condiviso anni insieme, arrivando a dirsi sì davanti all’altare.
Al momento la situazione sentimentale di entrambi è profondamente diversa: Gianni pare non abbia ancora trovato qualcuno in grado di rubargli il cuore. Paola, invece, il suo cuore lo ha donato ad Alessandro Carollo, l’osteopata dei VIP, molto conosciuto nel mondo dello spettacolo.