Gigantesco+animale+invade+la+strada%2C+terrore+in+Toscana+%7C+immagini+incredibili+%21
grantennistoscanait
/articolo/gigantesco-animale-invade-la-strada-terrore-in-toscana-immagini-incredibili/10392/amp/
News

Gigantesco animale invade la strada, terrore in Toscana | immagini incredibili !

Arriva dalla Toscana una notizia sconvolgente, di quelle da non credere proprio. Improvvisamente sulla superstrada è comparso un animale gigante che ha lasciato tutti senza parole.

Gigantesco animale in autostrada (GranTennisToscana)

Le immagini fanno davvero paura e hanno fatto il giro del web diventando virali. Al momento le dinamiche di quanto accaduto non sono abbastanza chiare.

In molte parti del nostro paese la possibilità di vedere animali in carreggiata è un problema non di poco conto. Soprattutto in montagna e campagna ci sono molti segnali che evidenziano il rischio di vedere arrivare animali improvvisamente. Si tratta di un rischio di non poco conto, perché ci troviamo di fronte a eventi che portano a gravi incidenti.

L’impatto con un animale di grossa taglia può essere pericoloso, ma ancora più può esserlo l’inevitabile e istintivo gesto di sterzare per evitare la bestia. Questo infatti ci può portare a incidenti anche molto pericolosi con altri automobilisti. Inoltre spesso le strade di montagna sono strette e non presentano recinzioni, con la possibilità di cadere in un burrone che diventa a volte molto vivida. Ma andiamo a vedere cosa è accaduto in Toscana.

Toscana, enorme animale invade la strada

Sono stati attimi di panico quelli vissuti sulla superstrada che collega Firenze e Siena. Nella mattinata di venerdì scorso, 14 aprile, infatti improvvisamente un cavallo è arrivato al trotto contromano lasciando tutti di sasso e portando alla formazione di un lungo tratto di traffico. Ansa ha diffuso un video che testimonia come la situazione sia stata davvero paradossale e molto preoccupante. Le immagini in poco tempo sono diventate virali.

Incidente in autostrada (GranTennisToscana)

La scena è stata ripresa da una telecamera montata sul cruscotto di una vettura che passava proprio da quelle parti ed è stata poi condivisa sui social network. Al momento non sono segnalati incidenti, feriti o problemi per l’animale stesso. Sono state molte le auto che si sono dovute fermare con il cavallo che correva vicino allo spartitraffico per fortuna senza entrare in preda al panico. Molto spesso queste storie terminano in tragedia, per fortuna però stavolta la situazione non è finita così, ma solo con un gran clamore mediatico.

Arrivano le forze dell’ordine

Cavallo invade l’autostrada (GranTennisToscana)

La Polizia Municipale di Monteriggioni è accorsa sul posto dell’incidente e per fortuna non è accaduto niente. L’animale in autonomia aveva scavalcato la protezione, riuscendo ad arrivare in salvo dove è stato recuperato e restituito al proprietario. Pare che sia scappato da un terreno di zona Castellina senza che il proprietario intuisse nulla.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

Quando conviene noleggiare un’auto?

Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…

3 mesi ago

Quanto ha guadagnato davvero Barbara D’Urso a Ballando con le stelle? La cifra da pelle d’oca

Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…

4 mesi ago

Javier a luci rosse con Shaila dopo la puntata: “Ogni volta che ti guardo..:”

Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…

4 mesi ago

Shaila Gatta si dichiara in diretta al Grande Fratello ma la reazione di Javier Martinez spiazza

Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…

4 mesi ago

“Non so cosa mi succede”, ansia per Chiara Ferragni: il racconto sulla sua salute

Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…

4 mesi ago

Dramma per Helena al Grande Fratello: Lorenzo vuota il sacco, confessioni choc

Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…

4 mesi ago