Mentre il suo Gigi è pronto al nuovo incarico in Nazionale, Ilaria D’Amico fa i conti con un futuro professionale abbastanza incerto
Per il portierone fresco d’addio al calcio, il nuovo capitolo si è aperto immediatamente. È stata la FIGC a recapitargli l’offerta più interessante: Gigi Buffon sarà capo delegazione della nuova Nazionale targata Luciano Spalletti. Un incarico che gli darà molto più spazio per dedicarsi alla famiglia e, perché no, organizzare anche il matrimonio con Ilaria D’Amico, che al momento si ritrova senza un programma.
Con la presentatrice procede tutto a gonfie vele, i due viaggiano spediti verso i dieci anni di relazione – si sono conosciuti nel 2014. Manca solo il grande passo, ne sarebbe certamente felice anche il loro Leopoldo Mattia che vedrebbe finalmente i genitori mettere la fede al dito. Non è mai stata una questione così urgente, comunque, e lei stessa ha ammesso di aver rifiutato numerose proposte da Gigi: “Mi ha chiesto più volte di sposarlo ma io voglio una cosa romantica, con tutti i crismi: pretendo la neve e il camino. Non una proposta goffa delle sue”.
E se la vita sentimentale non prevede intoppi od ostacoli di percorso, quella professionale le sta dando un po’ più da pensare. Sì perché per la prossima stagione televisiva Ilaria rischia di rimanere con le mani in mano. La sua trasmissione Che c’è di nuovo si è rivelata un flop e a oggi non è arrivata nessuna chiamata per la riconferma; il tempo stringe.
Ilaria D’Amico non confermata in Rai, cosa farà ora?
Che c’è di nuovo (in onda su Rai 2) non ha riscosso il successo sperato, nonostante le aspettative altissime. Gli ascolti troppo bassi le sono stati fatali, in prima serata lo share è colato a picco e avrebbe toccato ‘punte’ del 2.5%. Una grossa delusione sia per viale Mazzini che per Ilaria D’Amico che era sicura di un sodalizio di lunga durata. Non demorde però la conduttrice che avrebbe già chiesto di ottenere uno slot all’interno di altri progetti.
Una chiacchierata coi piani alti riguardo una seconda chance c’è stata, ha imputato il cattivo risultato alla mera sfortuna. Secondo quanto riportato da Dagospia l’azienda avrebbe valutato il suo nome per sostituire ad Agorà Monica Giandotti che ha lasciato a malincuore il programma di attualità e approfondimento politico. “Grazie a tutti voi, davvero, per essere stati con noi. Per quanto riguarda me, il prossimo anno non ci vedremo, ci vedremo altrove. Io non sarò ad Agorà ma voi siete nel mio cuore”, aveva salutato così i propri telespettatori.
Niente da fare però per la D’Amico, visto che la stagione autunnale vedrà al timone Roberto Inciocchi, in arrivo direttamente da SkyTg24. La situazione quindi si complica, quasi impossibile trovare una sistemazione a ridosso di settembre. La quarantanovenne rischia seriamente di rimanere col cerino in mano. Poco male, visto che avrà tempo per pensare alle nozze con Buffon, ormai date per certe anche da fonti vicine alla coppia.
Buffon e Ilaria D’Amica staccano la spina, ora le nozze
Pensionati di lusso li definisce Nuovo TV ed effettivamente potrebbe rivelarsi tale il loro autunno. Un buon momento per progettare al meglio il matrimonio: se non ora quando? Il vero problema era trovare spazio nell’agenda fittissima di entrambi, tempo per definire i dettagli di un evento così importante non c’è n’è stato. Ora, di colpo, gli impegni si sono azzerati.
Il periodo più duro è stato forse quando Buffon si è dovuto trasferire a Parigi per indossare la maglia del Paris Saint-Germain, con Ilaria che ha dovuto fare la spola tra la Francia, Milano e Torino. Tanti sacrifici per non rischiare di frammentare la famiglia, visto che i figli di Gigi avuti con Alena Seredova risiedono nel capoluogo piemontese. Per fortuna che per entrambi il fatidico sì non è mai stato imprescindibile, a dimostrazione di ciò il fatto che la loro storia va avanti dal 2014 senza problemi.
“Sono contenta, non sento che mi manchi nulla. Non ho in progetto di fare altri figli, questo no. Il matrimonio? Devo dire che è un argomento intorno al quale Gigi gira spesso ma per me non è mai stato un punto d’approdo per la coppia. Non è una faccenda urgente”, ha ammesso forse scottata dal fallimento della sua prima unione con Rocco Attisani, dalla quale è nato il figlio Pietro. I due si sono separati nel 2014 quando ha conosciuto il portiere.
Quest’ultimo ormai da tempo invece ribadisce la promessa: “Mi sposerò dopo il ritiro” e pare voglia tener fede alle proprie parole. Ilaria è una presenza della quale non farebbe mai a meno: “È stata la più grande fortuna della mia vita, la persona che cercavo e che volevo. Per me è diventata un punto di riferimento imprescindibile” ha confessato. Nelle foto che li immortalano in Versilia – hanno passato le vacanze a Forte dei Marmi – mostrano ancora un’intesa fortissima, che stiano pensando già alla lista degli invitati?