Gigi Buffon, il momento drammatico: “Ho lasciato atrofizzare il cervello”

L’ormai ex portiere si è messo a nudo raccontando del momento drammatico che ha affrontato. Le sue parole hanno lasciato tutti sbigottiti.

Per Gigi Buffon una nuova fase della sua vita ha avuto inizio. Dopo aver raggiunto incredibili risultati sul campo, lo scorso 5 agosto ha annunciato il suo ritiro dal calcio, a distanza di cinque anni dall’abbandono della Nazionale. E, a quanto pare, ora sarebbe pronto per convolare finalmente a nozze con la sua Ilaria D’Amico. Ma ad attirare le attenzioni dei fan, ci ha pensato anche una sua confessione inaspettata.

Gigi Buffon, il racconto drammatico
Gigi Buffon, il racconto lascia tutti a bocca aperta (Instagram@gianluigibuffon) – grantennistoscana.it

Con una carriera 28ennale sul groppone, per gran parte della quale ha militato nella Juventus e nella Nazionale, Gigi Buffon ha deciso di recidere il contratto firmato con il Parma un anno prima del termine. All’età di 45 anni l’ormai ex portiere ha segnato l’inizio di una stagione tutta nuova della sua vita e si prepara per ricoprire il ruolo di capo delegazione azzurra, prendendo il posto di Gianluca Vialli.

Quest’ultimo, nel mese di gennaio, ci ha lasciati dopo una battaglia contro il cancro, che alla fine ha tristemente avuto la meglio. Per Buffon, inoltre, molto presto potrebbe arrivare il grande giorno: i fan del calciatore, infatti, non hanno dimenticato la sua promessa alla compagna Ilaria D’Amico. “Il matrimonio? Quando smetterò di giocare” erano state le sue parole non molto tempo fa, e ora il momento è finalmente giunto.

Gigi Buffon, le nozze dopo il ritiro dal calcio: pronto per il grande giorno?

“Guarda che non intendo sposarmi con il bastone” aveva risposto la giornalista e conduttrice all’affermazione del compagno. Ilaria, da parte sua, è sempre stata ben consapevole dell’amore di Gigi nei confronti del pallone. L’ex portiere sognava di potersi dedicare alla sua passione più grande fino alla vecchiaia, eppure più recentemente qualcosa deve essere cambiato.

Gigi Buffon insieme alla moglie Ilaria D'Amico
Gigi Buffon, pronto per il grande passo? Le nozze con Ilaria D’Amico si fanno più vicine (Instagram @gianluigibuffon) – grantennistoscana.it

Come affermato dal settimanale Diva e Donna in un recente articolo dedicato proprio al ritiro del campione, ora che Buffon “non dovrà più vagare di città in città tutte le domeniche a parare pallone, i tempo possono essere maturi per sugellare questo amore”. Le nozze, per Gigi e Ilaria, arriverebbero dopo quasi dieci anni di relazione e la nascita del loro figlio Leopoldo Mattia nel 2016.

Prima di conoscere la sua attuale compagna, il calciatore è stato legato ad Alena Seredova, con la quale si è sposato nel 2011. Insieme alla showgirl ha dato alla luce Louis Thomas e David Lee, nati rispettivamente nel 2007 e nel 2009. Tuttavia, dopo aver incontro la D’Amico, si è reso conto di provare un sentimento che non poteva di certo ignorare nei suoi confronti.

Così Gigi ha deciso di separarsi dalla sua ex moglie, per dare inizio alla storia con la conduttrice. I due non hanno mai percepito le nozze come un obbligo. La stessa Ilaria, in passato, aveva affermato: “Non ho mai visto il matrimonio come un passo necessario. Credo che, quando succederà, sarà per regalarci una festa romantica”.

Una svolta nella vita dell’ex portiere

Ora i fan della coppia non aspettano altro che poter assistere alla loro celebrazione. Le nozze dell’ex portiere, come sottolineato da molti seguaci, arriverebbe proprio dopo quelle di Alena, che nelle scorse settimane si è sposata con il suo nuovo compagno, il manager Alessandro Nasi, insieme al quale è diventata mamma di Vivienne.

Un nuovi inizio per Gigi Buffon
Un nuovi inizio per il campione del mondo (Instagram @gianluigibuffon) – grantennistoscana.it

Secondo le fonti, Buffon e D’Amico potrebbero optare per la Toscana come location del matrimonio, visto il legame che il nuovo capo delegazione azzurra prova per la regione. Per il momento, però, ancora nulla è confermato. Ad ogni modo, la gioia e l’emozione dei fan è tanta e i seguaci della coppia non vedono l’ora che venga comunicato il lieto annuncio.

Un annuncio che andrebbe a segnare una nuova svolta nella vita del campione, che nel corso della sua carriera ha raggiunto numerose soddisfazioni importanti diventando un punto di riferimento per molti giovani e dimostrando di non aver paura di mettersi a nudo anche nei momenti più difficili.

Il racconto che ha spiazzato i fan

Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, basti pensare alle sue dichiarazioni in merito a quello che è stato uno dei periodi più drammatici che abbia vissuto. “Avevo 24, 25 anni. Allenamenti, casa, tv, dormivo. Mi ero appesantito come persona” aveva ammesso Gigi nel corso di un’intervista, aggiungendo di aver “lasciato atrofizzare il cervello”.

Il racconto drammatico di Buffon
Il racconto di Buffon (Instagram @gianluigibuffon) – grantennistoscana.it

Buffon non si è tirato indietro dal raccontare della sua battaglia contro la depressione, una malattia che ancora oggi molto spesso non riceve le giuste attenzioni, tra chi teme di parlare apertamente del proprio malessere e coloro che, per via una scarsa conoscenza intorno al tema, non esitano a sminuire o addirittura deridere chi invece si ritrova a soffrire.

“La mia fortuna è che se sono in un momento di difficoltà, non mi vergono a mostrarmi debole” ha proseguito, dando poi un consiglio fondamentale a chiunque possa vivere la medesima condizione: “Una grande medicina è stata che ne parlavo liberamente col dottore della Juventus, con mio padre, mia madre, i miei cognati, le mie sorelle, la ragazza di allora, gli amici”.

Parlare delle sue emozioni e di come si sentiva lo ha aiutato a lasciarsi la sofferenza alle spalle: è stato un modo per “liberarsi” da quello che per lui era un vero e proprio peso. Ed è proprio grazie al suo atteggiamento, alla voglia di raccontarsi anziché farsi scoraggiare dalla vergogna e di mostrarsi un umano con dei limiti che è riuscito ad affrontare tutto.

Gestione cookie