Buffon è in vacanza con la compagna Ilaria D’Amico, tante le voci che stanno circolando ma il rifiuto ha sconvolto anche lei
Per ora sta solo pensando a rilassarsi Gigi Buffon, ha lasciato le voci di mercato a casa ed è partito per qualche giorno di meritata vacanza. Con lui c’è anche Ilaria D’Amico, sua compagna storica, che lo sta sostenendo in un momento molto delicato per la sua carriera.
Il portiere infatti sta riflettendo molto in queste settimane su cosa fare del proprio futuro. L’indiscrezione che è circolata con più insistenza era quella di un addio al calcio senza tanti ripensamenti. Tanto che al Parma si erano già messi l’anima in pace. Tuttavia, il telefono dell’agente ha ripreso a squillare con insistenza, dall’altra parte della cornetta un club saudito.
L’offerta questa volta è da capogiro, distrarsi è complicato ma dalle foto che ritraggono la coppia pare ci stia riuscendo. Sì, perché i due sono più legati che mai e starebbero pensando anche di salire all’altare. Certo, tutto sarà più chiaro col passare dei giorni e delle settimane: solo allora si potrà pianificare con tranquillità.
Buffon va in Arabia? È arrivata un’offerta monstre
È stato un club della Saudi Pro League a bussare alla porta, 30 milioni per un sì. Il Parma non lo attende per le visite a Collecchio né per il ritiro di Valles, pare la società sia stata preallertata. Il suo contratto con i crociati è fino al 2024 ma sembra che il portiere non ne voglia sapere di tornare a giocare.
Tuttavia le sirene saudite lo stanno tentando e una riflessione è d’obbligo. Sì, perché se la proposta arrivata inizialmente era ‘trascurabile’ all’ultima è impossibile non prestare orecchio. Buffon al momento temporeggia e si dedica alla famiglia.
Ci aveva già pensato al futuro, Gigi. Nei piani finora c’era la volontà di mettersi sotto con lo studio, imparare l’inglese e spiccare il volo verso una nuova carriera da dirigente, lontano dal rettangolo verde ma non troppo. Il vero nodo sarebbe spostarsi di nuovo, dopo l’esperienza in Francia. L’ennesimo trasferimento potrebbe lasciare più di qualche scoria.
Si tratterebbe in realtà di una sola stagione, o almeno questa pare la richiesta. E perciò non converrebbe neanche troppo a livello fiscale al portiere, che sta facendo le dovute valutazioni del caso. Il suo agente storico, Silvano Martina, ha affrontato l’argomento ai microfoni di Parmalive.com.
“Futuro di Gigi? Al momento non ne abbiamo ancora parlato, è in vacanza. Una volta tornato ne discuteremo sicuramente, per ora non c’è niente di nuovo”. Al mare intanto chiede consiglio alla partner di una vita, Ilaria D’Amico, e spera di ricevere le risposte giuste.
Buffon-D’Amico, in vacanza sognando la luna di miele
Ilaria gli avrebbe suggerito di rifiutare e voltare pagina definitivamente, appendere i fatidici scarpini al chiodo. Pensare alla famiglia per un po’, renderlo l’obiettivo primario della sua vita. Dedicarsi finalmente e pienamente ai quattro figli: Louis Thomas di 16 anni e David Lee di 14 avuti con Alena Seredova, Pietro di 11 anni avuto da lei con l’ex Rocco Attisani e il loro Leopoldo Mattia che è nato nel 2016.
Il portiere vorrebbe fortemente che gli affetti fossero al primo posto tra le priorità. Quale momento migliore? Ora che ha raggiunto i 45 anni, ha vinto tanto, e sta pensando seriamente di smettere. Difficile fare il passo decisivo però, lo è sempre stato, una metamorfosi rimasta a metà perché cerca di rallentarla il più possibile. Un altro anno, un’altra esperienza in un calcio completamente diverso potrebbero essere l’ultima sfida.
Il problema principale per l’ex numero uno della Juventus è proprio la distanza dai famigliari. Per questo l’opzione più concreta potrebbe risolversi tutto in un nulla di fatto. Gli scenari si affollano nella sua mente ma solo per poco perché per ora pensa a godersi un assaggio di luna di miele. È in vacanza con la compagna di lungo corso, tanta strada fatta assieme che potrebbe portarli al traguardo, finora solamente intravisto da lontano.
Il prossimo anno saranno dieci anni di relazione e il 2024 potrebbe essere l’anno giusto per i due di suggellare l’unione con il matrimonio. Ilaria D’Amico ha spesso sottolineato come non lo consideri un passaggio necessario od obbligato mentre Gigi ha promesso di mettere la fede al dito dopo l’addio al calcio.
Ilaria nutre un rispetto e un’ammirazione profonda per il partner: “Ciò che mi colpisce di lui è la tenerezza e l’infinita curiosità. È una persona assolutamente leale, mi fido ciecamente. Nella vita ha avuto tante gioie ma ha anche sofferto, ha un animo stupendo”.