Gigi D’Alessio, durissimo attacco all’ex Anna Tatangelo: “Lei a differenza di altre non…”

Gigi D’Alessio non si trattiene e scaglia un durissimo attacco alla sua ex Anna Tatangelo. Ecco cosa ha detto il cantautore napoletano.

Quando Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo hanno ufficializzato la loro relazione nel lontano dicembre del 2006, all’epoca la notizia destò non poco scandalo. La differenza di età tra i due, infatti, era importante, anche perché stavano già insieme dal febbraio del 2005. 38 anni lui, 18 lei, se la cantante di Saro faceva i primi passi nel mondo dello spettacolo e si affacciava all’età adulta, il cantautore napoletano era un uomo fatto e finito.

Storia Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo
Con ben vent’anni di differenza, la storia d’amore tra Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo è stata estremamente travagliata – Grantennistoscana.it

Padre già di tre figli, Claudio, Ilaria e Luca, e con una storia importante alle spalle, Gigi D’Alessio si era fatto conoscere e apprezzare dal grande pubblico con le sue più grandi hit di successo. Da “Non dirgli mai” a “Mon Amour“, tutti, ma proprio tutti, ballavano e cantavano sulle note più iconiche e struggenti della sua produzione cantautoriale.

Galeotto però fu Sanremo per i due. Nel 2002, infatti, una giovanissima Anna (aveva appena 15 anni) vinse con la sua “Doppiamente fragili” la categoria giovani ammaliando Gigi con la sua voce cristallina e una timbrica riconoscibilissima. E così, quando alla fine di un concerto Anna si fermò a chiacchierare con lui, il cantante le fece una proposta che cambiò per sempre la vita di entrambi.

Da “Un nuovo bacio” all’addio definitivo: la storia tormentata di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo

Mio padre mi scortava ovunque“, ha confessato la cantante in un’intervista di qualche anno fa raccontando come proprio il padre la convinse a fermare D’Alessio per fare una foto insieme. “Così è successo anche con Gigi che poi mi ha detto: tu sei la ragazza che ha vinto il Festival? Ho una canzone che ti vorrei far ascoltare“. E da quella prima mezza proposta, nacque il duetto “Un nuovo bacio” con le indimenticabili domeniche d’agosto piene di neve.

Come si sono conosciuti Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio
In Australia Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio si innamorarono profondamente – (Fonte: ANSA) – Grantennistoscana.it

In poco tempo la canzone raggiunse la posizione numero 8 nei brani più venduti. Quell’incontro e fusione di voci così distanti, infatti, fu un’arma vincente tanto per D’Alessio quanto per la Tatangelo. E così, dopo il successo del brano, i due decisero di partire per una tournée in Australia. Ed è proprio a chilometri di distanza che Cupido scoccò la sua freccia.

Ho iniziato a vederlo con occhi diversi. Facevamo delle lunghe chiacchierate“, ha spiegato sempre la cantante. “E abbiamo scoperto che l’antipatia nascondeva una simpatia“. Non fu semplice per loro però. Alla Tatangelo non venne facilmente perdonato di aver “rovinato una famiglia che già era in crisi in realtà. Ma le buone intenzioni passarono in secondo piano.

E sempre sul palco dell’Ariston accade un episodio spiacevolissimo per la giovane Anna. Ritirando nel 2008 il premio come seconda classificata con il brano “Il mio amico“, la cantante di Sora non si trattenne e disse senza mezzi termini “Vorrei dire “Gigi ti amo”, è la prima volta che lo dico in televisione“, mentre tutto il pubblico la fischiava.

L’attacco di Gigi ad Anna che non passa inosservato: c’entra Denise Esposito?

Purtroppo però, tra pressioni esterne, paparazzi e una fetta di opinione pubblica che non ha mai visto di buon occhio la loro storia, Gigi e Anna si sono lasciati definitivamente a marzo 2020. A comunicarlo è stata la stessa Tatangelo su Instagram: “Gigi ed io non stiamo più insieme da un po’. Ci abbiamo provato, in ogni modo, ma non ci siamo riusciti. Succede a tanti, è successo anche a noi“.

Con chi stanno ora Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio
Dopo la loro rottura nel 2020, Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio hanno trovato l’amore in Mattia Narducci e Denise Esposito – (Fonte: IG @mattia_narducci
e @denisesposito) – Grantennistoscana.it

Dopo tre anni, però, Gigi e Anna sembrano aver messo per sempre la parola fine sulla loro storia d’amore. Il cantante napoletano, infatti, a gennaio del 2022 è diventato padre per la quinta volta, mentre Anna da diversi mesi sta col modello Mattia Narducci di dieci anni più piccolo di lei. Le frecciatine, però, alla sua ex storica non sembrano mancare.

Come riportato dal magazine ‘Nuovo‘, infatti, parlando della sua compagna Denise Esposito – di 25 anni più piccola e legata sentimentalmente al cantante dal 2020 – D’Alessio ha confessato “Sono molto felice della mia vita con Denise perché, a differenza di altre persone, non ama apparire“. E in molti hanno pensato che D’Alessio si stesse riferendo proprio alla Tatangelo, i rapporti infatti non sono tra i due del tutto idilliaci ma stanno cercando di appianare qualsiasi divergenza per il bene del figlio Andrea che oggi ha 13 anni.

Gestione cookie