Il factotum di Gina Lollobrigida nel mirino di Dimitri Skofic, nipote dell’attrice recentemente scomparsa: l’accusa è gravissima.
A un mese esatto dalla scomparsa di Gina Lollobrigida, l’attrice venuta a mancare a 95 anni lo scorso 16 gennaio, suo nipote Dimitri Skofic punta il dito contro Andrea Piazzolla. Quest’ultimo, 35 anni, avrebbe manipolato l’anziana artista allontanandola dai suoi cari. “Ha messo un muro tra nonna Gina e la nostra famiglia“, dice l’attore 29enne in una confessione pubblicata sull’ultimo numero del magazine Nuovo.
Che il legame tra la grande diva e il suo baby assistente sia stato fortemente contestato dalla famiglia di lei non è certo una novità. Ora che la “Lollo” è passata a miglior vita, però, è cominciata una guerra senza esclusione di colpi per l’eredità che vede Piazzolla contrapposto a Dimitri, suo padre Andrea Milko e il marito dell’attrice, lo spagnolo Francisco Javier Rigau.
Il retroscena inedito su Gina Lollobrigida
Il nipote d’arte Dimitri ripensa con nostalgia al periodo d’oro della sua infanzia e della prima adolescenza, quando la nonna lo riempiva di coccole e di attenzioni. “Voleva che la chiamassi G e non nonna”, dice il giovane, ricordando uno dei vezzi dell’eterna ragazza del cinema.
Lui viveva con il papà e la mamma, la giornalista Maria Grazia Fantasia, nella dépendance della villa della nonna, un vero e proprio paradiso in Terra che però, col tempo, si è trasformato in una prigione infernale. Tutto è cambiato nel 2012, quando “nonna ha smesso di parlarci”, ricorda Dimitri, “e ha fatto capire che non voleva più vederci e io ancora non so per quale motivo”. E la rottura del rapporto coincide con l’entrata in scena di Piazzolla.
“Abbiamo meno di sette anni di differenza e all’inizio eravamo amici” dice Dimitri riferendosi al factotum dell’attrice di Pane amore e fantasia. “Parlavamo di tante cose, per esempio di ragazze”. Poi anche tra loro si è creato un muro. Non solo metaforico, ma anche materiale: Gina Lollobrigida ha fatto costruire una barriera che ha di fatto reso impossibile qualsiasi contatto.
Oggi Dimitri, che in una prova a teatro si è addirittura calato nei panni di sua nonna, sente il bisogno di rimettere ordine nei suoi sentimenti e nella sua vita. “So che pare strano, ma dopo tanto tempo mi sono sentito molto vicino a lei, il che è assurdo perché se ne è appena andata”. Una triste storia di legami e affetti frantumati su cui ora sarà un giudice a scrivere la parola fine.