Giorgia Soleri ha reagito pubblicamente all’ammisione involontaria di Damiano e Martina: ecco le parole dell’ex compagna del cantante.
Non può esserci estate senza un gossip che diventa un leit motive esattamente come un brano estivo. Lo scorso anno tutta l’attenzione mediatica è stata attirata dall’annuncio della separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti. I media hanno passato tre mesi alla ricerca delle possibili motivazioni e delle probabili conseguenze di quella che è stata una delle separazioni più rumorose della storia dello spettacolo.
L’anno precedente ad attirare l’attenzione dei paparazzi su di sé era stata Belen Rodriguez con la nascita della sua seconda figlia, Luna Marì e la presunta crisi con Antonino (poi rivelatasi veritiera) e quello prima ancora aveva visto protagonista ancora una volta la soubrette argentina, fresca di separazione con Stefano e intenta a divertirsi e a cercare una persona speciale con cui dimenticarlo (impresa che, se vi fossero sfuggite le notizie dell’ultimo anno e mezzo, non le è riuscita).
In questo 2023 in cui non sono mancate le notizie in tal senso, era però mancata rivelazione bomba, quella capace di attirare l’attenzione di milioni di persone. Parliamo al passato perché un paio di giorni fa Damiano dei Maneskin – sempre più un personaggio dello spettacolo e meno un semplice cantante – è stato beccato da una fan mentre si baciava appassionatamente con una bella e giovane biondina.
Le immagini, pubblicate sui social dalla ragazza che ha beccato il cantante con le mani nella marmellata, sono diventate immediatamente virali e i media di settore si sono lanciati nella consueta ricerca dell’identità della nuova fiamma. D’altronde la notizia era gustosa e sembrava lo fosse ancora di più visto che in teoria Damiano era fidanzato felicemente e da lungo tempo con la poetessa Giorgia Soleri.
La nuova fiamma di Damiano: ecco chi è
Non è servito molto tempo ai segugi delle riviste specializzate in gossip per scoprire che la nuova fiamma di Damiano David è Martina Taglienti, 22enne modella e star dei social molto conosciuta e amata tra i più giovani. La ragazza insomma non è una sconosciuta, stiamo parlando di una delle modelle italiane più quotate del momento e probabilmente di una star del mondo dello spettacolo del futuro.
Martina non è una parvenue nemmeno nel microcosmo dei Maneskin, visto che la modella frequenta la band da diverso tempo. Non molti forse sanno che la bella bionda è un’amica stretta di Victoria De Angelis, ovvero la bassista del gruppo. Ci sono varie foto che mostrano Victoria e Martina insieme in un backstage, in un locale o a casa di amici. Insomma Damiano e Martina si conoscono sicuramente da più di qualche giorno.
Difficile dire se tra loro ci fosse una simpatia di lungo corso, anche perché i diretti interessati non hanno voluto commentare il video e le notizie uscite dopo “l’esplosione della bomba“. Tuttavia l’amicizia tra la nuova fiamma di Damiano e Victoria alimenta i roumor e le indiscrezioni, così come il fatto che Giorgia Soleri, l’ex del frontman dei Maneskin, abbia tolto il follow a Victoria.
La reazione di Giorgia Soleri all’accaduto
Il video ha dato sì fastidio all’ex di Damiano, ma non perché si tratti di un tradimento. Giorgia ha chiarito che la sua relazione con il cantante è finita già da qualche tempo e che avevano concordato di attendere qualche giorno prima di dare la comunicazione ufficiale. Una scelta comprensibile – sempre più adottata dai personaggi noti – vista la popolarità raggiunta dal cantante in questi anni.
La poetessa ha affidato il chiarimento ad alcune storie Instagram, nelle quali spiega che il fatto che Damiano si sia consolato presto non è assolutamente un problema, poiché anche quando erano fidanzati la monogamia non è mai stata contemplata: “Non considero l’esclusività un valore (al contrario dell’inclusività), motivo per cui la relazione tra me e Damiano era, di comune accordo ed in modo del tutto consensuale, non monogama“.
Giorgia si rende conto che ci sono persone che potrebbero non essere d’accordo o non comprendere questo punto di vista, ma le preme far capire che l’accaduto in sé non le dà alcun fastidio: “Mi rendo conto che per alcuni può essere complesso da comprendere, ma il fatto che ci sia stato qualsiasi tipo di interazione con altre persone non è il fulcro del problema. Non lo era prima, per nessuno dei due, non vedo perché dovrebbe esserlo ora“.
La rabbia di Giorgia è legata alla mancanza di discrezione
Già da queste parole si comprende come il video di Damiano che si bacia pubblicamente, in mezzo a centinaia di persone, con Martina le abbia dato fastidio. Insomma un problema con quanto accaduto c’è e lo dice lei stessa. Tuttavia non è il fatto che abbia già relazione o che possa averla già da prima che finisse la loro, il problema per la Soleri è un altro e riguarda la mancanza di discrezione e dunque di rispetto nei confronti di ciò che avevano deciso insieme.
In un’altra stories infatti, Giorgia aggiunge: “Avevo chiesto esplicitamente di avere un po’ di discrezione nelle nostre vite pubbliche, almeno fino al giorno in cui (per evitare articoli e articoli di supposizioni e insinuazioni) avremmo comunicato di non essere più una coppia“. Un momento che non sarebbe arrivato molto più avanti nel tempo, visto che l’uscita del comunicato era prevista per il giorno successivo alla pubblicazione del video che ha generato tutte queste notizie di gossip.
Insomma, conclude la Soleri: “Purtroppo non è andata così ed il problema nasce da questo“. Nonostante tutto, però, Giorgia non ne vuole fare una questione di stato: “Per quanto possa essere arrabiata, ferita e delusa non posso non considerare la nostra natura umana, fatta di tentativi ed errori“. Ritiene sì che Damiano abbia sbagliato a non rispettare la sua richiesta, ma è consapevole che gli errori possono essere commessi e anche del fatto che lei ne ha fatti di altri durante la loro relazione.
Le storie Instagram dunque non servono come sfogo personale, ma come chiarimento e come appello a chi ha già condannato Damiano per quanto successo. Giorgia vuole fare capire a chi già sta commentando, giudicando e sentenziando la loro relazione e come è finita che dall’esterno è facile giudicare ma non si hanno gli elementi giusti per farlo.
Spesso infatti si trattano le persone note come qualcuno di differente e altro rispetto all’umanità tutta, ma famosi o meno tutti rimaniamo umani e in quanto tali fallaci e vittime di passioni e pulsioni.