È trascorsa qualche settimana da quando i due hanno annunciato la loro rottura e in molti si sono domandati quale destino sia spettato ai loro gatti.
Damiano David e Giorgia Soleri hanno formato, per diverso tempo, una delle coppie più seguite del web. Il frontman dei Maneskin e l’attivista e scrittrice sono sempre stati entrambi molto chiacchierati, ma nelle scorse settimane, gli utenti sono rimasti sbigottiti in seguito alla diffusione di un video che mostrava il cantante mentre si stava baciando con un’altra ragazza. A questo ha fatto seguito l’annuncio della rottura con Giorgia.
Nel breve filmato diventato virale online, Damiano si trovava in discoteca insieme a Martina Taglienti, modella e amica della bassista Victoria De Angelis. La ragazza è stata avvistata in molte occasioni insieme ai membri della band e, a quanto pare, lei e il cantante si conoscono da anni. Inizialmente accusato di tradimento, l’artista su Instagram ha spiegato che al momento del bacio la sua storia con Giorgia era già giunta al capolinea.
Alla rivelazione di Damiano ha fatto seguito la conferma da parte dell’attivista, la quale ha attirato ulteriormente le attenzioni degli utenti dopo aver spiegato che quella con il cantante dei Maneskin non era una relazione monogama. “Mi rendo conto che per alcuni può essere complesso da comprendere, ma il fatto che ci sia stato qualsiasi tipo di interazione con altre persone non è il fulcro del problema” erano state le sue parole.
Giorgia Soleri e Damiano David, le loro vite dopo la rottura
Nonostante la loro fosse una decisione “di comune accordo e consensuale”, Giorgia ha precisato di aver chiesto una maggiore “discrezione” all’ormai ex fidanzato, almeno fino al giorno in cui avrebbero dichiarato ufficialmente la loro separazione. Una richiesta che, tuttavia, Damiano non ha esaudito: “Non è andata così e il problema nasce da questo” ha proseguito la scrittrice nel messaggio condiviso tra le sue storie.
Si era poi rivolta ai follower invitandoli a rispettare le loro scelte e soprattutto la loro privacy. Le dichiarazioni di Giorgia e Damiano hanno sorpreso non poco il pubblico e per giorni non si è fatto altro che parlare della coppia. Il cantante, in seguito alla diffusione del video, è stato paparazzato nuovamente con Martina Taglienti nel corso di una cena a Roma.
Gli utenti del web, inoltre, non si sono lasciati scappare i commenti che i due si scambiavano già nel 2017, iniziando ad ipotizzare l’inizio di un nuovo amore. Anche Giorgia, da parte sua, ha deciso di voltare pagina iscrivendosi all’app di incontri Bumble. Ideata da Whitney Wolfe (nota per essere la creatrice di Tinder), si tratta di una dating app “femminista”.
Nel caso di appuntamenti eterosessuali, infatti, sono solamente le donne a poter scegliere quale direzione dare alla frequentazione. La scrittrice – diventata famosa per la sua battaglia dedicata alla sensibilizzazione su patologie come l’endometriosi e la vulvodinia – è recentemente approdata sull’app. “Niente di serio, un bicchiere in compagnia e niente figli” recita la sua bio.
L'”accordo” sui gatti
La storia con Damiano è stata, quindi, archiviata. Non è stato certamente semplice porre fine a quello che la stessa Giorgia ha descritto come un amore “fortissimo, intenso e profondo”. La notizia della loro rottura è arrivata come un fulmine a ciel sereno per tanti fan, che hanno sempre supportato la coppia e che sui social non hanno potuto fare a meno di esprimere il loro dispiacere.
Anche se non sono mancati i commenti di chi, invece, non ha mai “creduto” nella loro relazione arrivando addirittura a definirla una montatura. Sia Giorgia che Damiano, nelle ultime settimane, sono stati sommersi dalle domande degli utenti che ancora fanno fatica a realizzare la loro separazione. L’attivista, negli scorsi giorni, ha voluto rispondere ad un quesito diventato molto gettonato.
Diversi follower si sono chiesti quale destino spetterà ai gatti dell’ex coppia, Legolas, Bidet e Ziggy. Giorgia, che al momento continua a vivere nell’appartamento che condivideva con il frontman dei Maneskin, ha spiegato: “L’unico accordo è che i gatti sono di entrambi e Damiano può venire a trovarli quando vuole (che ci sia io o meno)”.
Ha poi precisato che i loro amati amici a quattro zampe sono rimasti con lei “per una questione di comodità e di gestione di stile di vita”. Damiano, infatti, è impegnato ogni giorno con concerti ed esibizioni in giro per il mondo. Di conseguenza per lui sarebbe più complicato potersi prendere cura dei gatti senza lasciarli a casa da soli.
I fan hanno anche domandato a Giorgia se, in futuro, lascerà Roma per trasferirsi da un’altra parte. “Onestamente non lo so” ha risposto la scrittrice, affermando di sentirsi “molto combattuta” e di aver rimandato la decisione a settembre. Ai fan più curiosi, quindi, non resta altro che aspettare per scoprire se l’attivista deciderà di rimanere a vivere nella Capitale e se opterà per un’altra città, come ad esempio Milano, dove è nata.