Giorgia Soleri: dopo Pechino Express l’influencer si lascia andare in un’intervista e risponde alla domanda che ci facciamo tutti
Non deve essere semplice essere un’infuencer e un’ attivista. Chi lavora sui social è osservato quasi avesse addosso H24 una lente di ingrandimento. i fan ti sostengono e sono amorevoli, ma tendono anche a studiare ogni mossa. Se sei un’influencer e fai dei contenuti sponsorizzati, devi sempre stare attenta a come lo fai. Se quel prodotto non si dimostra in linea con il tuo modo di comunicare, devi tenerti pronta ad una pioggia di critiche.
Lo sa bene Giorgia Soleri, da tempo attivista ed influencer. Di critiche la Soleri ne ha ricevute tantissime. Migliaia di persone si sono dette indignate dal suo improvviso successo social. imputando alla giovane di sfruttare la sua relazione con Damiano David, frontman dei Maneskin. A queste provocazioni la giovane ha sempre risposto con il sorriso, continuando in sordina ogni giorno un lavoro di attivismo silenzioso e costante. Giorgia soffre di Endometriosi, una delle tante malattie invisibili che colpiscono ormai quasi il 10% delle donne.
Giorgia Soleri: malattia, Pechino Express e Damiano
Nelle sue storie Giorgia racconta dolore, malessere e lotte per avere una diagnosi. Insieme al comitato nazionale per la vulvodinia e la neuropatia del pudendo, ha presentato una proposta di legge affinchè malattie come queste vengano finalmente riconosciute dal sistema sanitario nazionale. Pur essendosi sottoposta ad un intervento e seguendo una terapia, la Soleri soffre ancora di questi problemi di salute. Sintomatologie che si presentano senza avvisare, che possono cambiare le giornate.
Proprio per questo, ha stupito molto la decisione di Giorgia Soleri di prendere parte alla nuova edizione di Pechino Express. Un viaggio zero comfort tra le vie dell’india, dove i concorrenti chiedono passaggi ed elemosinano vitto e alloggio. Come fa a sostenere questo ritmo una persona malata? A questa domanda, intervistata da Diva&Donna, Giorgia Soleri ha risposto ricordando che non è giusto che una persona che soffre si precluda delle esperienze facendosi spaventare dalla malattia. “Se devo stare male, tanto vale stare male in India no?” Durante l’intervista non è di certo mancata la domanda sul suo famosissimo fidanzato, attualmente in tour con la band in giro per il mondo. A chi le chiede come è essere fidanzata con Damiano dei Maneskin, Giorgia risponde: “Stare accanto ad una persona cosi creativa è piuttosto stimolante”. Deve essere bellissimo essere la Musa di un artista, vero?