Giorgio Mastrota, la verità sulla rottura con Natalia Estrada: l’arrivo di Berlusconi cambiò tutto. Le dichiarazioni inattese del conduttore.
Protagonista della tv degli anni ’90 Giorgio Mastrota è approdato a Mediaset per caso. Dopo aver vinto Il più bello d’Italia nel 1988 per il conduttore si sono aperte le porte del mondo dello spettacolo: prima i fotoromanzi e poi la televisione e questo ha decretato l’ascesa della sua carriera. Ad un certo punto qualcosa è cambiato e Mastrota nel giro di pochi anni è diventato il re delle televendite, un ruolo che ha scelto e che ancora oggi svolge con entusiasmo.
Intervistato dal Corriere della Sera Giorgio Mastrota ha raccontato i suo inizi, i tanti aiuti che ha ricevuto e perchè ad un certo punto ha fatto determinate scelte. Per la prima volta ha rivelato che Funari lo invitò a partecipare al Più bello d’Italia garantendogli la vittoria: “Tutto pilotato, ero raccomandato, Gianfranco Funari, che era presidente della giuria del concorso che si teneva a Loano, mi chiamò a partecipare con la garanzia che avrei vinto.”
L’incontro con Natalia Estrada è stato casuale. Gli affidarono la conduzione di Bellezze al bagno, format che l’italo-spagnola guidava a Telecinco. Entrambi furono travolti dall’amore e passione, nel giro di pochi mesi erano sposati e l’anno dopo ebbero la figlia Natalia. La separazione fu un evento talmente mediatico che anche il TG5 decise di dare la notizia: “La fine del matrimonio fu un evento così clamoroso che finì nei titoli del Tg5. Ma fu accelerata anche la sofferenza del post. Sai, quando una cosa la sanno tutti, esci di casa e ti arrivano parole di conforto da chiunque: il passante, l’edicolante, il macellaio. E passa prima.”
Giorgio Mastrota: “Mio padre era felicissimo di vedere Berlusconi in famiglia”
Giorgio Mastrota ha poi rivelato che quando nella vita di Natalia arrivò Paolo Berlusconi, il padre fu felicissimo. Il genitore era infatti un berlusconiano convinto e incontrare il fratello dell’ex premier gli faceva molto piacere:
“Mio papà era un berlusconiano accanito, il berlusconismo in tutte le sue forme per lui era quasi una vocazione. E che cosa succede? Tre anni dopo la fine del matrimonio con me, Natalia si mette insieme a Paolo Berlusconi e quindi capitava che ci si ritrovasse con lui in qualche occasione.” Ha poi concluso: “Ecco, papà era contentissimo di quei momenti, di vedere un Berlusconi in famiglia, anche accanto alla sua ex nuora”.