Giovanni Allevi di recente ha inviato un suo scatto dall’ospedale dove è in cura. Ecco quali sono le sue condizioni oggi.
Giovanni Allevi è un compositore molto amato dal pubblico e che in questo periodo sta affrontando una dura lotta contro una malattia. Molto attivo sui social, ultimamente ha condiviso con i numerosi follower una foto dall’ospedale. Ecco come sta davvero.
Giovanni Allevi è un pianista con una carriera di tutto rispetto che l’ha portato a vincere il premio speciale per le migliori musiche di scena per Le Troiane di Euripide. In passato ha collaborato con Jovanotti aprendo i suoi concerti. Nel 2015 la sua fama lo ha portato sul palco del Festival di Sanremo dove si è esibito con Loving You , mentre il suo ultimo album in studio si intitola Estasi e risale al 2021.
Ormai da un anno il direttore d’orchestra è in cura per un mieloma multiplo di cui ha parlato pubblicamente a giugno dell’anno scorso. Subito gli sono piovute addosso manifestazioni di affetto e stima da parte di colleghi e fan. Il compositore ha dovuto cancellare il tour estivo 2022 per prendersi cura di se stesso.
Nonostante la malattia, Allevi non ha mai smesso di aggiornare i suoi ammiratori che lo seguono sui social. A febbraio un messaggio aveva fatto preoccupare i fan, in questo affermava di non stare bene e che, anche se la terapia stava facendo il suo lavoro, doveva affrontare forti dolori. Nella sua mente però continuava a comporre musica. Ma quali novità ci sono sulla sua situazione? Cosa sta accadendo? Ecco tutti i particolari.
Giovanni Allevi: “sono scombinato, ma felicissimo”, ecco perché
Dopo mesi piuttosto travagliati Giovanni Allevi ha informato tutti i suoi fan – che lo seguono in 136 mila sulla sua pagina Instagram – che all’approssimarsi della Pasqua e del suo compleanno finalmente si è aperto uno spiraglio di luce. “Secondo gli ultimi esami sto andando alla grande” ha scritto il musicista aggiungendo che non bastano le parole per ringraziare il personale e infermieristico dell’Istituto dei Tumori di Milano.
Il pianista ha aggiunto che vorrebbe abbracciare tutti i pazienti guerrieri che stanno lottando con lui e che lui stesso prende come esempio. “Sono fiducioso che ci vedremo presto” ha concluso includendo un bacio da Giovanni indebolito e “scombinato” ma felicissimo. I fan naturalmente hanno accolto con entusiasmo quest’ultimo aggiornamento dal loro idolo che stanno seguendo e sostengono anche in un momento difficile come questo con la speranza di rivederlo presto.