La rivoluzione di Pier Silvio Berlusconi in Mediaset sta coinvolgendo tutti: dobbiamo dire addio a Giulia Salemi, definita inadeguata
Pier Silvio Berlusconi ha parlato del futuro di Mediaset e della rivoluzione che intende fare in alcuni programmi, come il Grande Fratello, ma anche Temptation Island. Il figlio dell’ex premier, deceduto poco tempo fa, ha aggiunto che non ama guardare i reality show, eppure è consapevole che alla gente piacciono. Questi show televisivi sono amati, odiati e derisi dagli italiani e Pier Silvio vuole puntare su questa tipologia di programmi, ma con dei cambiamenti.
La modifica che vuole apportare al Grande Fratello è che non sarà più solo VIP o solo NIP, termini che non sopporta, ma ci saranno entrambi. La differenza? Per poter partecipare al programma, ciò che sarà premiato ai casting è la storia della persona, ciò che ha da dire. Si punta al cuore e all’anima dell’individuo, mettendo da parte l’apparenza e i followers raggiunti sui social. Come mai questo? A causa dell’ultima edizione del GF VIP 7, che ha superato dei limiti considerati troppo “trash“.
I cambiamenti di Pier Silvio nel GF: addio Giulia Salemi
Il Grande Fratello VIP 7 ha sconvolto milioni di italiani, che lo hanno criticato amaramente. Pier Silvio Berlusconi ha definito il programma irrispettoso verso i singoli, con eccessi che potevano benissimo essere evitati. Non è più concepita l’idea del programma trash, per questo molti saranno mandati via, tra questi personaggi dobbiamo dire addio a Giulia Salemi.
L’influencer che ha partecipato e fatto da voce social al programma, dalla prossima edizione, non ci sarà più. La ragazza ha affermato che non sarà al Grande Fratello perché ha altri progetti in corso, ma sosterrà in prima fila il reality show. Inoltre, ha continuato dicendo che è grata a Mediaset e al bellissimo rapporto, che non si è rotto, con i produttori e tutto lo staff. Ma, c’è sempre un ma.
Salvo Veneziano, ex partecipante dell’edizione del 2020, ha lanciato un indizio del perché la Salemi se ne è andata, o meglio, è stata cacciata: “Quest’anno non sarete a Mediaset perché Pier Silvio Berlusconi vi ha mandato tutti a casa. E quindi di conseguenza uno deve dire ‘ho altri progetti’. Sicuramente avrai altri progetti, ma questi progetti li avrai fatti dopo che ti hanno mandato a casa.”
A quanto pare, la voce di Salvo Veneziano, che si è fatta sentire, ha detto giusto. Sembrerebbe che il vero motivo dell’allontanamento di Giulia Salemi sia a causa del suo passato, considerato troppo animalier da Pier Silvio Berlusconi. Inoltre, il linguaggio della ragazza non coincide con lo stile voluto dal Presidente Mediaset. Quello che ci stiamo chiedendo è: cos’ha fatto la Salemi in passato per essere stata scartata?
Ricordate il Red Carpet di Venezia prima della proiezione del film The Young Pope? Per chi non dovesse ricordare, solitamente sul Red Carpet tutti attendono la passerella dei VIP, guardando anche i loro outfit. Alcune donne risultano bellissime, eleganti ed invidiabili, altre, invece, molto discutibili. Il caso di Giulia Salemi entra assolutamente nel secondo gruppo. Si è presentata in abito arancione, con due spacchi fino alla vita, da cui era possibile vedere l’abbronzatura del costume. Fortunatamente o sfortunatamente, si è intravisto un perizoma.
Il suo outfit è stato considerato inadeguato, fuori luogo, volgare e di cattivo gusto, specialmente per una kermesse come quella di Venezia, simbolo di eleganza. A quanto pare, la ragazza è amante del trash sia fuori che dentro il televisore, cosa che fa infuriare Pier Silvio, reputando il fatto troppo grave. Berlusconi ha detto no agli influencer e no ha chi ha profili OnlyFans, lasciando la televisione a chi sa come comportarsi in determinate circostanze.
La Salemi sarà rimpiazzata dalla figlia dell’inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli: Rebecca Staffelli. Una scelta che appare molto comoda, dal momento che la ragazza ha già lavorato per Mediaset ed è stata ospite di Amici di Maria De Filippi, rappresentando Radio Mediaset. Oltretutto, è una speaker radiofonica di Radio 105 ed ha esperienza come conduttrice, grazie alla presentazione del Giffoni Festival, dove ha dimostrato le sue capacità e la sua bravura.
Rebecca Staffelli ha dichiarato di essere contenta di questa novità e del cambio generazionale che sta avvenendo in televisione. La ragazza si reputa una persona diligente e valida, di cui Mediaset non si pentirà. Il ruolo di Giulia Salemi è stato combattuto tra Rebecca e Maria Sole Pollio, presentatrice napoletana, da cui la Staffelli ne è uscita vincitrice. Siamo tutti curiosi di vedere cosa ne uscirà fuori dalla nuova Mediaset, nel frattempo Alfonso Signorini è rimasto al suo posto, guadagnandosi, ancora, la guida del Grande Fratello.