Il nostro Paese è ricco di alberghi di grande pregio e di grande stile, uno di questi è considerato il più bello al mondo.
Una delle principali fonti di reddito del nostro Paese è il turismo. L’Italia è ricca di storia e di monumenti risalenti a diverse epoche che sono conosciuti in tutto il mondo e sono considerate delle vere e proprie attrazioni. Roma contiene ad esempio al suo interno strutture risalenti all’epoca imperiale, altre risalenti al medioevo e tantissime riguardanti il periodo rinascimentale.
Ci sono poi città come Napoli, Genova, Venezia e Firenze che possiedono ancora i simboli dell’epoca dei comuni, un periodo storico in cui la loro importanza nel mediterraneo e nell’Italia post impero romano le ha fatte crescere economicamente e politicamente. Ma non bisogna dimenticare il gotico che possiamo trovare nelle città del nord, il barocco che è possibile ammirare in quelle del sud che sono state parte dell’impero borbonico.
Il richiamo culturale si fonde poi a quello paesaggistico, il nostro Paese infatti è ricco di luoghi naturalistici meravigliosi. Il pezzo forte sono chiaramente le spiagge e le isole, ma anche le campagne e le zone di montagna fungono da richiamo per i turisti che provengono da ogni parte del mondo e che scelgono la nostra terra per passare il proprio tempo libero.
L’albergo più bello del mondo si trova in Italia: ecco dove
Insieme a Francia, Spagna e Stati Uniti, l’Italia è uno dei Paesi più visitati dai turisti. Vi basti pensare che nel 2019, prima dello scoppio della pandemia, il nostro Paese è ha accolto la bellezza di 60 milioni di turisti in un solo anno. Con un settore così fiorente, chiaramente c’è bisogno di strutture alberghiere in grado di soddisfare ogni genere di turista, dunque dal semplice B&B fino ad arrivare agli alberghi di lusso.
Le strutture di lusso sono tantissime, specie nelle località di mare o di montagna più esclusive e rinomate. Di sicuro avrete sentito nominare il Belmond Hotel Splendido & Belmond Splendido Mare, a Portofino, ma anche il Caesar Augustus, a Capri. Famosi in tutto il mondo sono anche i Portrait di Roma e Firenze, il Palazzo Vittoria a Verona e il Palazzo Avino a Ravello.
L’hotel più bello d’Italia, però, quello che viene considerato come l’albergo più bello del mondo si trova sul lago di Como ed è il Grand Hotel Tremezzo. Questa struttura si trova proprio sulle rive del famosissimo lago e consente agli ospiti di godere di una vista mozzafiato. Chiunque vi sia stato ritiene lo stare in questo albergo una vera e propria esperienza sensoriale, capace di farlo perdere e fagli dimenticare il resto del mondo.
In questa totale immersione nella natura e in un mondo completamente differente ha un ruolo decisamente importante la piscina dell’albergo, dalla quale è possibile godere della meraviglia paesaggistica della località turistica lombarda. Inserito in tutte le riviste di viaggi e turismo tra gli hotel di lusso migliori al mondo, il Grand Hotel Tremezzo è riservato a chi ha una grande disponibilità economica. Il costo di una camera, infatti, parte dagli 800 euro e può superare i mille per una singola notte.