Gli esperti non hanno dubbi | Svelato l’orario migliore per fare la spesa al supermercato

Gli esperti hanno svelato l’orario esatto in cui converrebbe fare la spesa al supermercato: i benefici sono sia economici che fisici.

I supermercati sono diventati dei luoghi in cui è possibile trovare di tutto e questo porta, in alcuni casi, a tentare molto i consumatori tramite proposte interessanti. Gli esperti, però, hanno svelato che fare la spesa al supermercato ad una certa ora garantisce sia risparmio economico che un benessere fisico.

orario migliore per fare la spesa
Fare la spesa in questo orario ti fa risparmiare – grantennistoscana.it

Questi negozi sono dotati di grande comodità ma in questa si nasconde la tentazione che può nascere nei clienti. Quest’ultimi, infatti, viaggiando nelle varie corsie potrebbero essere spinti a mettere nel carrello prodotti che non figuravano nella loro lista. Magari prodotti golosi che non solo fanno male a livello fisico ma anche al portafoglio dato che hanno un costo di tutto rispetto.

Per evitare il sorgere di questa situazione dobbiamo fare riferimento ad un determinato momento della giornata. Fare la spesa al supermercato a quell’ora permetterà di non avere tentazioni di alcun tipo.

L’orario migliore per fare la spesa al supermercato: lo dicono gli esperti

La spesa al supermercato può essere influenzata da molteplici fattori, tra questi troviamo anche il momento in cui ci dirigiamo nel negozio di riferimento. Possiamo dirigerci in qualsiasi momento ma c’è un lasso di tempo che premette di ottimizzare la spesa.

fare la spesa dopo i pasti per risparmiare
Non si commettono errori se si fa la spesa dopo i pasti – grantennistoscana.it

Il momento ideale per andare a fare la spesa al supermercato, secondo gli esperti, è tra le 15 e le 16. Questa frazione di tempo ci permette una spesa senza problemi dato che non ci faremmo tentare dai prodotti più gustosi visto che avremmo mangiato da poco. Quindi, il miglior momento per fare la spesa è sempre dopo i pasti e tale discorso vale anche per la sera.

Da evitare, invece, sono gli orari di punta dato che in quei momenti potrebbero verificarsi anche acquisti impulsivi e irrazionali. Le fasce orarie da non considerare sono: dalle 9 alle 10, dalle 13 alle 15 e dalle 17 alle 18. Questi orari, infatti, sono quelli che hanno il più alto affollamento di consumatori e coincide, nella fascia 13/15, nella pausa pranzo dei lavoratori che vanno al supermercato per evitare di fare la spesa dopo il lavoro.

Mettendo in pratica questo accorgimento, dunque, potremmo avere tanti benefici dalla spesa al supermercato. Il risparmio può ulteriormente aumentare nel caso in cui decidessimo di fare la spesa on line, le tentazioni sono minori.

Gestione cookie