Gli oggetti che non dovresti mai avere: si dice che portino molta sfortuna, li abbiamo tutti in casa

Questi oggetti ti rovinano la vita ed attirano la sfortuna sulla tua famiglia: liberatene subito. Noterai la differenza

La superstizione è un qualcosa che accomuna tantissimi italiani. Molti si vergognano ad ammetterlo ma le statistiche ci dicono che queste credenze sono assai diffuse. Se sei superstizioso ci sono alcuni oggetti che non devi avere o regalare perché rischi di portare la cattiva sorte in casa tua o di chi li riceverà. Ma anche se tu non sei superstizioso e non credi a questo genere di cose c’è sempre e comunque il rischio che la persona a cui stai facendo il regalo lo sia e che quindi il tuo pensiero al posto che essere gradito, sarà rapidamente gettato via perché considerato addirittura pericoloso.

Oggetti che portano sfortuna
Questi oggetti non devi mai averli in casa perché portano sfortuna – grantennistoscana.it

Dunque in questo articolo ti sveleremo 9 oggetti da bandire dalla tua casa. Il primo da evitare assolutamente è la tassidermia. Per chi crede nella superstizione sia le piante morte che gli animali morti e appesi alle pareti di casa portano il malaugurio perché sono inquietanti e fanno entrare in casa energie negative. Ma anche quadri o opere d’arte che raffigurano disastri, battaglie o eventi cruenti sono certamente da evitare.

Piante secche ed ombrelli aperti

Un altro oggetto che non va mai tenuto in casa per ragioni simili è quello delle piante secche o morte. È difficile che qualcuno regali una pianta secca ma molti hanno in casa delle piante che sono seccate e nessuno ha voglia di gettare via. Se credi nella superstizione dovrai sbarazzartene subito perché le piante secche o morte sono qualcosa che rende brutta la tua abitazione e che porta anche il malaugurio.

Le piante secche portano sfortuna
Le piante secche sono da gettare via subito: portano sfortuna – grantennistoscana.it

Se per caso regali un ombrello devi stare attento a non aprirlo mai nella casa di chi riceve il dono. Magari lo aprirai involontariamente giusto per far apprezzare che bella fantasia hai scelto. Ma come tutti sanno aprire un ombrello in casa porta sfortuna. Addirittura già nell’Antico Egitto si riteneva che portare dentro casa un oggetto destinato a ripararti dalle intemperie fosse irrispettoso nei confronti dell’ospite e anche degli dei.

Qualcosa da evitare nel modo più assoluto è un letto sfatto. I genitori ricordano sempre ai bimbi di rifare il letto ma per chi crede nel soprannaturale e nella sfortuna, avere un letto sfatto attira potenti energie negative nella casa. Si dice che non rifare il letto o essere interrotti improvvisamente mentre loro si rifà possa portare malaugurio o almeno una notte insonne.

Cactus e piante appuntite

La superstizione ed anche il feng shui ci dicono che le piante con estremità spinose sono una sorta di calamita per le vibrazioni negative. Quindi se sei superstizioso non dovrai mai avere in casa dei cactus o comunque sia delle piante spinose perché potrebbero portare tensioni familiari o sentimentali. Una curiosa eccezione è rappresentata dalle rose. Le spine delle rose non sarebbero una calamita per le energie negative.

Le piante con le spine sono una calamita per la malasorte
Le piante con le spine sono una calamita per la sfortuna e non vanno tenute in casa – grantennistoscana.it

Ma anche gli orologi fermi o rotti sono un qualcosa da non avere mai. Ricordano il tempo che si ferma e la morte e quindi tutti gli orologi che abbiamo in casa dovranno essere ben funzionanti. Se un orologio va un po’ indietro o un po’ avanti non fa niente, ma se è rotto o fermo andrà riparato o gettato via. Potrà sembrarvi strano ma per i superstiziosi anche le pareti verdi portano sfortuna. Quindi anche se magari gradite questo colore dovrete proprio evitarlo.

Vecchie sedie a dondolo e calendari: inquietanti

Molti non lo sanno ma anche le vecchie sedie a dondolo sono da evitare accuratamente. Se ci pensiamo un attimo una sedia a dondolo che si muove da sola magari sospinta da un alito di vento è qualche cosa di veramente inquietante e infatti per chi crede nella superstizione va gettata via. Immaginate di tornare in casa e di vedere la vostra vecchia sedia a dondolo che sta misteriosamente dondolando con un sinistro cigolio. Difficile non pensare a presenze soprannaturali ed inquietanti.

Vecchie sedie a dondolo e calendari sono inquietanti
Una vecchia sedia a dondolo che si muove da sola è da evitare assolutamente – grantennistoscana.it

Un’ultima cosa da evitare sono i vecchi calendari. Se ci pensiamo un istante, un calendario vecchio è proprio quello che troviamo in una casa disabitata magari da anni. Se qualcuno entra in casa nostra e trova un vecchio calendario avrà la spettrale sensazione di essere entrato in una casa abbandonata e anche noi avremo la stessa sensazione. Questi consigli sugli oggetti che portano sfortuna possono fare un po’ sorridere, ma in definitiva non sono altro che piccoli suggerimenti per rendere la nostra casa più allegra ed accogliente ed allontanare tutti quegli oggetti che possono magari anche inconsciamente, farci venire alla mente pensieri tristi o anche luttuosi. Dunque anche se non sei superstizioso potresti trarre giovamento da questi consigli.

Gestione cookie